Udinese-Genoa, espulso Tourè al 1′
Al primo minuto di Udinese-Genoa il difensore centrale dell’Udinese ha commesso un fallo da espulsione diretta
La domenica di Serie A si è aperta con il match delle 12:30 tra Udinese e Genoa, al BlueEnergy Stadium.
Dopo solamente un minuto di gioco, il difensore dell’Udinese Souleymane Tourè ha commesso un fallo che gli è costato il cartellino rosso.
Il centrale bianconero, dopo una copertura della palla non ottimale, ha colpito con il gomito Zanoli che si stava per involare davanti al portiere. Dopo una revisione al Var, l’arbitro ha deciso di espellere il difensore di Runjaic.
Oltre al danno, la beffa per l’Udinese, che dopo pochi minuti ha anche subito il gol dello 0-1, realizzato da Andrea Pinamonti.
Udinese, le mosse di Runjaic dopo l’espulsione
L’allenatore bianconero, per la prima volta in questo campionato, ha schierato il tridente formato da Thauvin, Lucca e Davis. Dopo l’espulsione di Tourè, l’Udinese ha dovuto modificare il suo sistema di gioco iniziale. Certamente prendere un rosso dopo un solo minuto di gioco, ha cambiato radicalmente il piano partita studiato da Runjaic in settimana.
Runjaic non ha però effettuato alcuna sostituzione, scegliendo di non rinunciare proprio al tridente scelto per il match odierno. Sembrerebbe aver richiesto solamente una maggior applicazione difensiva ai suoi, per coprire l’assenza di Tourè. Vedremo se all’intervallo Runjaic valuterà l’inserimento di un difensore, ripristinando la linea a 4 scelta in partenza.
I numeri di Tourè al fantacalcio
Souleymane Tourè è un titolarissimo della squadra di Runjaic, che lo ha schierato in campo ben 9 volte, 8 da titolare, appunto. Nella stagione in corso non è però la prima volta che viene espulso.
Infatti, anche durante Venezia-Udinese, il centrale francese fu costretto ad abbandonare il campo in anticipo per via di un rosso diretto rimediato al 53′. Questa ulteriore espulsione non avrà certo reso felici i suoi fantallenatori.