Oggi, 27 settembre, è il compleanno di Francesco Totti. Il numero 10 giallorosso ha giocato con la Roma, comprese le giovanili, 28 anni. È considerato uno dei calciatori più forti della storia del calcio italiano. Con la sua squadra del cuore, poi, ha segnato un’epoca ed ha registrato grandissimi record: calciatore con più presenze e più gol con questa maglia, ma è anche il calciatore ad aver siglato più gol con la stessa maglia in Serie A. Oltre ad aver vinto 1 scudetto, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane e con la Nazionale il campionato del mondo del 2006. Di seguito un focus della migliore stagione di Totti con la Roma al fantacalcio.
Con la maglia della Roma la migliore stagione di Totti è stata nel 2006-2007. In quell’anno, infatti, ha conquistato la Scarpa D’Oro, premio conferito al miglior capocannoniere europeo della stagione. In un totale di 35 presenze ha siglato 26 reti e fornito 8 assist. A quel tempo la leghe di fantacalcio erano private ed autogestite. Facendo, però, riferimento ai numeri di oggi Francesco Totti arriverebbe ad una fantamedia di 8,29.
L’unica stagione in cui è diventato capocannoniere è stata quella della Scarpa D’Oro ma anche in altre ha aiutato e non poco i suoi fantallenatori. In Serie A, a parte le prime stagioni da giovanissimo, è sempre andato benissimo. Non ha superato la doppia cifra solamente negli ultimi anni, dato che non ha giocato tanto.
Queste le migliori stagioni del Pupone con la maglia giallorossa oltre a quella del 2006/2007 in cui ha vinto la Scarpa d’Oro: