Totti: “All’Inter toglierei Barella, al City invece De Bruyne”
Nella serata del 10 giugno 2023 a Istanbul si svolge l’ultimo atto della prima coppa europea, che vedrà protagonisti il Manchester City e l’Inter. C’è apprensione ed emozione da giorni nel mondo del calcio in vista di una sfida così importante, che vede protagonista anche una squadra italiana. Perciò, molti uomini di sport hanno deciso di spendere delle parole sulle due squadre protagoniste. Tra tutti troviamo Francesco Totti, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della finale di Champions League tra la squadra di Pep Guardiola e quella di Simone Inzaghi.
Manchester City-Inter, le parole di Totti
Così si è espresso lo storico capitano della Roma in vista della finale di Champions League tra Manchester City e Inter: “Siamo stati anche noi (lui e Del Piero) onorati di essere allenati da lei (Capello). Speriamo di trovare un altro numero 10. Baldanzi? Mi piace, sarei un matto se dicessi di no. Spero possa essere un continuatore della specie dei numeri 10. Dobbiamo ritrovare prima possibile uno così in Italia. Lautaro? Stiamo parlando di un grandissimo giocatore a livello internazionale. Ha fatto una grande stagione e speriamo possa continuare cosi anche stasera. All’Inter toglierei Barella, al City De Bruyne. Sarei troppo banale se dicessi Haaland o Lautaro”.
I numeri di Barella e De Bruyne
Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter, solamente in questa stagione ha disputato 52 presenze. Di queste ben 12 in Champions League. Inoltre, ha realizzato 3 gol nella prima competizione europea e 6 in Serie A, competizione nella quale ha totalizzato anche 6 assist.
Per quanto riguarda De Bruyne invece quest’anno ha totalizzato 44 presenze, di cui 10 in Champions League. In totale ha realizzato 18 assist e 9 gol. I numeri dei due prescelti da Francesco Totti, rispettivamente nell’Inter e nel Manchester City, confermano decisamente l’opinione dell’ex capitano della Roma.