Tottenham-Roma, Saelemakers torna tra i convocati: c’è anche Dybala
Le probabili formazioni di Tottenham-Roma, gara valida per la quinta giornata di Europa League, in programma per giovedì 28 novembre
Dopo la sconfitta di campionato contro il Napoli, la Roma torna in campo in Europa League per affrontare il Tottenham. Trasferta londinese complicata per i giallorossi, costretti a fare punti per allontanarsi dalla zona eliminazione.
Claudio Ranieri, che conosce bene il Tottenham viste le sue esperienze oltremanica con Chelsea, Leicester, Fulham e Watford, è alla sua seconda panchina stagionale ed è stato richiamato dai Friedkin per dare una scossa all’ambiente, dopo gli esoneri di Daniele De Rossi prima, e Ivan Juric poi.
Gli Spurs di Ange Postecoglou, al momento sesti in Premier League, sono reduci dalla schiacciante vittoria per 4-0 all’Etihad Stadium contro il Manchester City con assoluto protagonista James Maddison che con le sue due reti, ha battuto la banda di Guardiola.
Vediamo insieme le probabili formazioni di Tottenham-Roma, con le possibili scelte dei due allenatori.
Le possibili scelte di Ranieri e Postecoglou
Claudio Ranieri può tornare a sorridere visto il ritorno tra i convocati di Alexis Saelemakers recuperato pienamente dopo l’infortunio alla caviglia. Il belga, ricordiamo, si era fatto male durante la gara di metà settembre contro il Genoa, che ha segnato la fine dell’avventura di De Rossi sulla panchina giallorossa. Poi l’intervento chirurgico, lo stop e adesso il ritorno tra i convocati.
Nell’elenco dei convocati inoltre, c’è anche Paulo Dybala. L’argentino dunque è a disposizione di Ranieri e potrebbe essere impiegato dall’inizio o a gara in corso. Assente invece Hermoso. Questo l’elenco completo dei convocati giallorosso: Svilar, Ryan, Marin; Angelino, Celik, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré, Saud; Cristante, Baldanzi, Paredes, Pisilli, Pellegrini, Saelemaekers, Zalewski, Le Fée, Koné; El Shaarawy, Dovbyk, Dybala, Soulé.
La probabili formazioni di Tottenham-Roma
TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Udogie; Sarr, Bissouma, Maddison; Kulusevski, Solanke, Son.
ROMA (4-5-1): Svilar; Celik, Hummels, Ndicka, Angelino; El Shaarawy, Cristante, Koné, Pisilli, Zalewski; Dovbyk.