Il derby di Madrid, si sa, è sempre una delle sfide più accese del calcio mondiale. Non fanno eccezione nemmeno le sfide tra i settori giovanili delle due squadre della capitale spagnola. Nel weekend si sono giocati i quarti di finale del campionato nazionale primavera spagnolo e il Real Madrid di Alvaro Arbeloa ha ospitato l’Atletico Madrid di Fernando Torres. Il clima, durante la gara al centro sportivo di Valdebebas, era molto teso, tanto che i due allenatori, ex compagni di squadra nel Liverpool e nella nazionale spagnola, sono quasi venuti alle mani.
L’Atletico Madrid è riuscito a ribaltare il 2-0 dell’andata e portare la gara ai supplementari, vinti poi dai Blancos. Sul risultato di 2-1, però, gli animi si sono accesi, perché un calciatore del Real Madrid è rimasto a terra e i Colchoneros non hanno messo il pallone fuori. A quel punto, tra le due panchine sono volate parole grosse e i due allenatori sono venuti allo scontro, con Fernando Torres che ha spintonato Arbeloa minacciando l’ex compagno con la frase: “Ti faccio saltare la testa”.
L’ex Liverpool e Chelsea, dopo lo scontro con l’ex compagno di squadra, è stato espulso dall’arbitro e i suoi ragazzi hanno incassato un altro gol, che ne ha determinato l’eliminazione dal torneo.
Scintille, dunque, tra Torres e Arbeloa durante il derby, per due calciatori che hanno condiviso per anni il campo da gioco. Sono ben 94, infatti, le partite giocate con la stessa maglia dai due giocatori madrileni, sia con la maglia del Liverpool, dal 2007 al 2009, sia con quella della Nazionale spagnola, con la quale hanno condiviso i trionfi dei due Europei e un Mondiale consecutivi.