Home » Fantacalcio News » Torreira fa il “centravanti”, Bonifazi espulso: i top e flop di Fiorentina-Bologna

Torreira fa il “centravanti”, Bonifazi espulso: i top e flop di Fiorentina-Bologna

Bonifazi Bologna

Torna alla vittoria la squadra di Italiano che sconfigge di misura il Bologna, costretto a difendersi per quasi tutta la partita dopo l’espulsione di Bonifazi nel primo tempo. Torreira decisivo con il gol ma non solo: i top e flop della partita:

Top Fiorentina

Lucas Torreira: 7,5 – Era già il migliore in campo prima del gol con un palo colpito e tanti palloni recuperati tra cui quello che ha portato all’espulsione di Bonifazi. Mette la ciliegina con la rete decisiva, imprescindibile.

Db Bergamo 11/09/2021 – campionato di calcio serie A / Atalanta-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Lucas Torreira

Cristiano Biraghi: 6,5 – Pericoloso su punizione in più di un’occasione. Il cross su cui segna la Fiorentina arriva dai suoi piedi, una certezza per Italiano.

Flop Fiorentina

Riccardo Sottil: 5,5 – Italiano aveva chiesto maggior incisività ai suoi esterni offensivi, Sottil non lo ascolta e fornisce una prestazione senza spunti di qualità. La sua partita dura 60 minuti, sostituito da Ikonè.

Top Bologna

Lukasz Skorupski: 7 – Non si fa sorprendere dalle punizioni di Biraghi e compie un miracolo su Bonaventura nel primo tempo, nessuna responsabilità sul gol subito.

Gary Medel: 6,5 – Lotta per tutta la partita e spesso ha la meglio su Piatek. Subisce anche diversi colpi ma rimane in campo, guerriero.

Flop Bologna

Kevin Bonifazi: 5 – Dalla gioia alla rabbia nel giro di trenta secondi. Prima l’assist non sfruttato da Orsolini, poi il doppio giallo che costringe il Bologna a difendersi per tutta la partita. Aveva anche sofferto la velocità di Nico Gonzalez.

Marko Arnautovic: 5,5 – Non riesce mai ad entrare in partita, complice anche l’inferiorità numerica e l’atteggiamento passivo dei rossoblù fin da inizio gara. Nel finale svirgola da dentro l’area, giornata da dimenticare.