Zapata continua la riabilitazione al Filadelfia: le ultime sul rientro in campo

Duvan Zapata (Imago)
L’attaccante del Torino fermo da mesi, nelle proprie storie Instagram ha pubblicato un video in cui lo si rivede in campo.
Sono passati 192 giorni dal terribile infortunio di Duvan Zapata, finalmente oggi il colombiano ha messo un video in cui si allena sul terreno di gioco del Filadelfia.
L’ex Atalanta aveva iniziato bene la stagione, giocando da titolare tutte le prime 7 partite di campionato andando a segno per ben 3 volte.
Zapata sta recuperando dall’infortunio al legamento crociato anteriore ma sarà indisponibile fino a fine stagione, per lui l’obiettivo è tornare a disposizione all’inizio della prossima stagione.
Nelle sue storie di Instagram, poche ore fa, ha pubblicato un video che lo ritrae al Filadelfia mentre si allena col pallone.
I numeri al Fantacalcio di Zapata
Duvan Zapata è sempre stato un beniamino dei fantallenatori. Nelle ultime 9 stagioni, solo una volta il centravanti non ha raggiunto la doppia cifra. Infatti escludendo la stagione in corso, solo nella stagione 2022/2023 non ha raggiunto i 10 gol, segnandone solo 2, anche in quella stagione il colombiano fu vittima di un brutto infortunio.
Il 91 del Torino aveva iniziato come meglio non poteva questa stagione, infatti aveva trovato la via del gol sia in Coppa Italia contro il Cosenza, che in Serie A contro Milan, Verona e Inter. Proprio quest’ultima gli è stata fatale, infatti al minuto 84′ è stato costretto a uscire e tornerà in un match solo nella prossima stagione. Nonostante le sole 7 partite a voto, Zapata con la sua fantamedia di 7.79 è nella top10 di questa speciale classifica.

La situazione in casa Torino
C’è stato un Torino con Zapata e un Torino senza Zapata. Infatti con il colombiano a disposizione la squadra di Vanoli non era mai scesa sotto la settimana posizione. Dopo l’infortunio i granata hanno vissuto un momento complicato. Nelle 8 partite successive all’infortunio di Zapata il Torino ne ha vinto una sola.
Successivamente con i rinforzi arrivati a gennaio, il club torinese è riuscito a ritrovarsi e ad oggi comanda la lotta per il decimo posto. Vanoli, i tifosi granata e tutti i fantallenatori non vedono l’ora di veder tornare in campo l’ormai trentaquattrenne Duvan Zapata, per esultare ancora a ogni suo gol.