Un gol prima della sosta per lanciare il Torino e per prepararsi al meglio per gli impegni con la Nazionale. È il momento positivo di Nikola Vlasic, che contro l’Udinese nell’ultimo turno è tornato a segnare dopo oltre due mesi di digiuno. Prestazioni che gli sono valse anche la riconvocazione con la Croazia, dopo aver saltato le gare giocate nella pausa di novembre. E dal ritiro croato Vlasic lancia parole d’amore verso il Torino.
Durante il ritiro della Croazia Vlasic ha avuto modo di parlare con i compagni della sua avventura al Torino, come riportato da Tuttosport: “Il rapporto con Ivan Juric è ottimo. Mi ha fatto migliorare tanto, anche in fase di recupero palla. Con lui dobbiamo correre molto sia in partita che in allenamento, non puoi mollare un attimo. Giochiamo molto bene e da trequartista mi sento libero di inventare“.
Vlasic ha poi proseguito parlando degli obiettivi stagionali: “Vorremmo raggiungere la qualificazione a una coppa europea. Per noi è un traguardo ma anche un sogno. Ce la stiamo mettendo tutta e stiamo crescendo come squadra, però abbiamo bisogno di disputare un grandissimo finale di stagione. Io per primo. Sono contento di essere tornato a segnare e spero di continuare a farne altri. Per noi è fondamentale continuare a vincere e risalire in classifica. E poi c’è l’Europeo, noi come Croazia dovremo disputare un grandissimo torneo“.
Infine, Vlasic ha voluto sottolineare il suo amore per la città: “Sto benissimo a Torino e anche mia moglie la ama. L’ambiente è ottimo e i tifosi sono sempre molto gentili e affettuosi quando mi incontrano per strada. Sono contento, ho voluto fortemente il Toro. È stata la scelta giusta, non penso ai soldi che ho lasciato andando via dal West Ham. Il Torino sta diventando la mia seconda patria, sono rinato lì“.