La 35ª giornata di Serie A si è aperta venerdì 3 maggio con l’anticipo tra Torino e Bologna. Durante la partita dello Stadio Olimpico Grande Torino, Vlasic è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Ivan Juric ha quindi dovuto operare una sostituzione forzata, mandando in campo Karol Linetty. L’episodio in questione è accaduto al minuto 27.
Vlasic è uscito verso la metà del primo tempo in seguito a una sponda di testa per un compagno di squadra. Il trequartista ha rimediato un’infiammazione per il riacutizzarsi di una pubalgia di cui soffre da un po’ di mesi. Le sue condizioni, chiaramente, verranno valutate nelle prossime ore. Il classe ’97 ex West Ham è uscito al posto di Linetty.
Quello di Vlasic potrebbe essere un vero e proprio problema per Juric e per tutto il Torino. I granata, nonostante ne siano abbastanza lontani, continuano a credere per un posto in Europa, motivo per cui nelle battute finali di questo campionato daranno il tutto per tutto per ottenere i migliori risultati. Dopo la partita con il Bologna, il Torino andrà al Bentegodi per sfidare l’Hellas Verona. Infine, nelle ultime due giornate, ci saranno le sfide contro il Milan e l’Atalanta.
In questo campionato di Serie A, il calciatore croato ha messo a segno 3 gol e servito 2 assist per i suoi compagni. Ha collezionato 32 partite a voto (senza contare quella contro il Bologna), e rappresenta un vero e proprio riferimento per il reparto offensivo di Ivan Juric. La fantamedia di Nikola Vlasic è ampiamente sopra la soglia della sufficienza, ovvero 6.31. L’allenatore del Torino spera che il suo giocatore non sia costretto ad un lungo stop, che comprometterebbe e non poco le sorti del Torino in questo finale di stagione.