Lunedì alle 18:30, insieme a Sassuolo-Monza andrà in scena il match tra Torino e Verona. Una partita, quella dello Stadio Olimpico Grande Torino, tra due squadre rocciose, difensive, e che hanno avuto due avvii di campionato differenti rispetto alle aspettative. Il Torino del grande ex Juric, stizzito dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro Lazio, punta alla terza vittoria stagionale; il Verona, invece, dopo un avvio show ha subito due battute d’arresto con Atalanta e Milan confezionando comunque due ottime prestazioni. I due allenatori cercheranno quindi di trovare il giusto schema per poter ottenere i tre punti: le probabili formazioni di Torino-Verona.
Il Torino ha l’occasione di recuperare punti in classifica per avvicinarsi alla zona europea. Per i granata comunque non sarà un match facile considerando l’organizzazione dell’Hellas Verona.
Juric schiera il consueto 3-4-2-1: in porta Milinkovic-Savic, mentre il terzetto difensivo sarà composto dal georgiano Sazonov, all’esordio da titolare, Schuurs e Ricardo Rodriguez. Sugli esterni, complici gli infortuni, scelta quasi obbligate con Bellanova e Lazaro. A completare il reparto probabilmente ci saranno soliti Ilic e Ricci, mentre in trequarti agiranno Tameze e Vlasic, in cerca della migliore condizione dopo l’infortunio. In attacco spazio a Duvan Zapata.
Il Verona di Marco Baroni è atteso da una partita difficile sul campo del Toro. L’allenatore gialloblù dovrà far fronte agli infortuni di Doig, Mboula e Cabal, cercando di mettere in campo la formazione migliore.
Baroni dovrebbe presentare una formazione a specchio. Un 3-4-2-1 con Montipò tra i pali, di fronte a lui agiranno Dawidowicz e Magnani, insieme a Coppola, a sostituire l’infortunato Hien, mentre a centrocampo si muoveranno Hongla e Folorunsho. Sulle fascia destra occasione per il promettente Terracciano, a sinistra, invece, opererà l’imprescindibile Lazovic. Il trio d’attacco in formato leggero probabilmente sarà formato da Suslov, all’esordio da titolare, il metronomo Duda e lo spumeggiante Ngonge.
PORTIERI: Gemello, Milinkovic-Savic, Brezzo
DIFENSORI: Scuurs, Zima, Rodriguez, Sazonov, Bellanova, Lazaro, Soppy, Antolini, N’Guessan
CENTROCAMPISTI: Ilic, Radonjic, Vlasic, Ricci, Tameze, Linetty, Gineitis
ATTACCANTI: Karamoh, Sanabria, Seck, Zapata
Non convocati per infortunio Vojvoda (trauma contusivo alla coscia destro) e Pellegri (problema all’adduttore sinistro).
PORTIERI: Berardi, Montipò, Perilli
DIFENSORI: Amione, Coppola, Dawidowicz, Faraoni, Magnani
CENTROCAMPISTI: Charlys, Duda, Folorunsho, Hongla, Joselito, Lazovic, Saponara, Serdar, Suslov, Tchatchoua, Terracciano
ATTACCANTI: Bonazzoli, Cruz, Djuric, Henry, Ngonge
Tra i convocati si rivede Djuric, recuperato all’ultimo dall’infortunio. L’attaccante torna dunque schivabile.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Sazonov, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic, Tameze, Zapata. All. Ivan Juric
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Folorunsho, Lazovic, Suslov, Duda, Ngonge. All. Marco Baroni