Home » Fantacalcio News » Torino-Verona, le probabili formazioni

Torino-Verona, le probabili formazioni

Torino-Verona, le probabili formazioni: Elmas e Duda le due sicurezze

Elmas, centrocampista Torino (credit: Rosito)

Le probabili formazioni di Torino-Verona, gara valida per la 31ª giornata di Serie A, in programma domenica alle 15:00

Il Torino di Paolo Vanoli sfiderà il Verona il Paolo Zanetti per la 31ª giornata di Serie A. Le due squadre hanno in comune grande fisicità ma soprattutto l’enorme applicazione vista sin qui in campionato.

Le idee di Vanoli si erano viste fin dagli albori del campionato, strozzate sul nascere dall’infortunio di Zapata. I granata però, hanno fatto di necessità virtù e arrivano da 5 risultati utili consecutivi, contornati da prestazioni importanti contro Lazio e Milan.

Zanetti e i suoi sono a +7 dalla zona calda, una posizione meritata e maturata negli scontri con la parte destra. Il mix di fisicità e compattezza stanno dando i frutti sperati in una stagione non semplicissima.

Andiamo a vedere le possibili scelte dei due allenatori a 7 giornate dal termine del campionato.

Le possibili scelte dei due allenatori

Il Torino riparte dal buon pareggio dell’Olimpico, maturato con applicazione e lettura delle fasi del match. In porta non ci sono dubbi, Milinkovic-Savic è il baluardo granata. La linea difensiva a 4 probabilmente vedrà Walukiewicz e Biraghi sulle fasce, con Coco e Maripan pronti a comporre il pacchetto centrale. Il centrocampo a due sarà formato dalla quantità e dalla qualità di Ricci e del neo arrivo Casadei. La trequarti, dietro all’unica punta Che Adams, potrebbe vedere Lazaro, Vlasic ed Elmas fungere da rifinitori e non solo: il croato e il macedone sono pronti a portare bonus.

Il Verona non è una macchina da reti ma la vera forza arriva dal centrocampo di sostanza. La porta difesa da Montipò verrà scortata dalla difesa a tre costruita da Ghilardi, Coppola e Valentini. La linea a centrocampo è formata dal miglior Duda della stagione, che verrà ausiliato da Serdar e Bernede nel cerchio di centrocampo. Le fasce saranno compito di Tchatchoua e Bradaric, mentre per l’attacco si va verso il tandem SarrMosquera.

Torino-Verona, le probabili formazioni: Elmas e Duda le due sicurezze
Duda, centrocampista Verona (imago)

Le probabili formazioni di Torino-Verona

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli. 

VERONA (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bernede, Bradaric; Sarr, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti.