Torino-Verona, le formazioni ufficiali

Che Adams, Torino, (imago)
Le formazioni ufficiali del match tra Torino e Verona: le scelte dei due allenatori per la sfida della 31ª giornata di Serie A
Domenica alle 15:00, allo Stadio Olimpico Grande Torino, va in scena Torino-Verona. Partita delicata per gli ospiti che cercano punti necessari per la propria salvezza, più sereni i padroni di casa che puntano ad entrare nella parte sinistra della classifica.
Fin qui la stagione del Torino è più che positiva. Dopo un inizio grandioso, dove occupava le prime posizioni in classifica, la squadra di Vanoli si è stanziata all’undicesimo posto della classifica, complice anche il grave infortunio di Duvan Zapata. Nel 2025 ha perso solo una gara e vuole continuare su questo scia per entrare nelle prime dieci posizioni.
Più altalenante la stagione del Verona, che alterna grandi vittorie ad altrettante sconfitte. Una squadra in grado battere Napoli, Fiorentina e Bologna, ma anche di subire goleade come con Atalanta, Monza, Empoli ed Inter. Attualmente occupa il 14° posto, a 7 lunghezze dalla zona rossa, ed è alla ricerca di punti necessari per ottenere la matematica salvezza.
Domenica sarà una gara ostica per entrambe, una vittoria potrebbe rilanciare in classifica sia i granata che i gialloblu.
Come arrivano le due squadre
Il Torino arriva lanciatissimo alla gara con ben 3 successi e due pareggi nelle ultime 5 giornate. L’ultima gara con la Lazio è stata un’ulteriore prova di forza, con Gineitis che ha riacciuffato la partita nel finale, dimostrando come i granata non mollino mai. Con gli innesti di gennaio, la squadra di Vanoli sembra aver trovato definitivamente la quadra, e con il Verona c’è la volontà di continuare su questa strada.
Anche il Verona non vive un brutto periodo, 2 successi e un pareggio nelle ultime 5 gare sono un buon bottino per una squadra che si vuole salvare, soprattutto se di mezzo ci sono squadre come Fiorentina, Juventus, Bologna, Udinese e Parma. La squadra di Zanetti vuole continuare su questo trend, portandosi a 3 gare consecutive senza sconfitta, un obbiettivo ancora non riuscito alla squadra gialloblu.

Le formazioni ufficiali
TORINO (3-4-2-1): Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi; Ricci, Gineitis; Elmas, Casadei, Vlasic; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric; Bernede; Mosquera, Sarr Allenatore: Paolo Zanetti.