Fantacalcio News

Torino-Udinese, esordio con i bianconeri per Thauvin

Nella 21ª giornata di Serie A, la seconda del girone di ritorno, Il Torino incontra l’udinese. Una gara che ha il sapore di spareggio per entrambe le formazioni, le quali hanno l’ambizione di raggiungere la qualificazione per la Conference League. I granata si trovano all’ottavo posto in classifica a 27 punti a due lunghezze di distanza dai bianconeri. I friulani si trovano a 29 punti il sesto posto occupato dall’Atalanta dista nove punti. L’Udinese e Sottil si aspettano certamente tanto dal classe 1993 che può dare un grande contributo tecnico alla squadra. L’infortunio di Deulofeu, poi, è un brutto colpo per Sottil, dunque servirà tanta qualità all’Udinese che ha fatto fatica anche oggi contro il Torino.

Torino-Udinese, esordio per Thauvin

L’attaccante francese è dunque subentrato nel secondo tempo e ha dato qualità al reparto offensivo di Sottil. Non è riuscito, però, a mettere il suo zampino ed è comunque arrivata la sconfitta per i friulani.

Data l’assenza di Deulofeu a causa di un lungo infrotunio l’Udinese ha dovuto correre ai ripari. Il fantasista è un ottimo rincalzo. Il numero 26 viene da una stagione nella quale, con la maglia del Tigres in Messico, ha messo a referto 5 gol e 3 assist. Per contro, in questa prima parte dell’annata sportiva il francese ha disputato appena 10 gare impreziosite da 3 reti e 2 assistenze.

Thauvin saprà dare il suo contributo in fase offensiva. In questo senso, l’allenatore si affida alle sue giocate. L’ex campione del mondo è un giocatore molto duttile e può rivestire più ruoli tra cui l’esterno d’attacco e la mezza punta a sostegno del centravanti. Infatti, Sottil potrebbe schierarlo in coppia con Beto oppure lungo la fascia in un eventuale tridente. Nel match tra Torino e Udinese Thauvin non ha avuto il tempo di fare bonus, ma i tifosi confidano possa presto mostrare le sue qualità.

Published by
Redazione