Torino, in arrivo Tameze: Juric ritrova il centrocampista
Il Torino continua a essere molto attivo sul mercato e dopo Raoul Bellanova, sta per arrivare anche Adrien Tameze dall’Hellas Verona. Raggiunto l’accordo tra i club per il trasferimento del centrocampista francese naturalizzato camerunese. Previste le visite mediche nella giornata di venerdì 21 luglio, prima della firma sul contratto. Ivan Juric ritrova un altro suo ex calciatore ai tempi del Verona e potrebbe riaccendersi una vecchia intesa.
Torino, è fatta per Tameze: ritrova Ivan Juric in panchina
Dopo 3 stagioni al Verona, Adrien Tameze lascia l’Hellas per trasferirsi al Torino. Operazione definita dai due club sulla base di un pagamento biennale di 2.8 milioni di euro. Anche Salernitana e Genoa avevano sondato il terreno per il classe ’94 ma il Torino è stato più convincente e a breve è attesa la firma con il Verona per chiudere l’accordo.
Adrien Tameze è un giocatore di grande fisicità che ormai da anni ha preso confidenza col campionato italiano riescendo a sfruttare al meglio le sue qualità. Nell’ultima stagione ha collezionato 39 presenze tra campionato, spareggio salvezza e Coppa Italia. Pur essendo un mediano, nella stagione 2021-22 aveva totalizzato 4 gol in Serie A. Quest’anno invece non è mai riuscito a trovare la via della rete ma il suo contributo è stato indispensabile per la squadra guidata da Zaffaroni.
Tameze adesso è pronto per una nuova avventura in Serie A, questa volta al Torino dove ritroverà il suo ex allenatore Ivan Juric. L’attuale guida dei granata ha allenato Tameze al Verona nella stagione 2020/2021, l’anno dell’arrivo in Veneto del centrocampista. In quella annata il classe ’94 ex Atalanta ha collezionato 35 presenze con Juric (2368 minuti), realizzando un gol. Il Torino dunque è pronto ad accogliere un altro rinforzo dal Verona per il centrocampo, dopo quello di Ivan Ilic nello scorso mercato invernale.