Torino, ufficiale Schuurs: scelto il numero di maglia
È ufficiale: Perr Schuurs è un nuovo giocatore del Torino. Lo ha annunciato il club granata pubblicando un comunicato sul proprio sito e un post sui suoi profili Instagram e Twitter. L’olandese arriva a Torino a titolo definitivo, prelevato dall’Ajax per un totale di 9,5 milioni di euro più 3,5 di bonus e il 15% sulla futura rivendita. Il giovane difensore avrà il compito non facile di rimpiazzare Bremer, acquistato dai rivali concittadini della Juventus. Schuurs ha già scelto quale sarà il suo numero di maglia al Torino.
Torino, il numero di maglia di Schuurs
L’olandese indosserà la maglia numero 3. Lo ha annunciato durante un’intervista che ha rilasciato appena dopo l’ufficialità del suo acquisto. Il numero non è casuale per due motivi. Da un lato perché era lo stesso che Schuurs portava all’Ajax, come da lui stesso confermato nell’intervista. Dall’altro perché era il numero di Bremer quando giocava al Torino, numero che il brasiliano ha mantenuto anche dopo il trasferimento alla Juventus.
Di seguito le prime parole di Schuurs da giocatore del Torino: “Le mie impressioni sono ottime, qui ho trovato persone davvero gentili, poi ho già visto lo stadio ed è bellissimo. Sono felice di essere qui, ci è voluto un po’ di tempo ma ora sono molto contento”.
Il difensore ha fornito anche qualche indicazione sulle sue caratteristiche tecniche: “Sono un giocatore a cui piace attaccare con la palla, giocare fra le linee, giocare in verticale ma anche ovviamente difendere. Ci tengo a tenere la porta inviolata, voglio dare il mio contributo alla squadra”.
Con la maglia dell’Ajax, che Schuurs ha indossato per 4 anni, l’olandese ha vinto 3 scudetti, una Coppa olandese e una Supercoppa. Nella scorsa stagione è sceso in campo 30 volte, senza mai segnare ma realizzando 2 assist.