Torino, Schuurs: “Il mio futuro è qui, voglio crescere in questo club”
Un’eredità molto pesante ricevuta, fin qui rispettando le aspettative. Perr Schuurs è arrivato a Torino in estate per sostituire Bremer, passato dall’altra parte del Po. Non un’impresa semplice. Nella scorsa stagione, infatti, il brasiliano ha vinto il premio di miglior difensore del campionato. Al momento, però, l’olandese ha risposto alla grande. Il centrale ex Ajax, infatti, ha dato prova delle sue caratteristiche, facendosi apprezzare sin da subito da Juric e dai tifosi. Schuurs ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, parlando del periodo di ambientamento e delle ambizioni del Torino. Di seguito un estratto delle sue parole.
Torino, l’intervista di Schuurs
Schuurs ha parlato al termine dell’amichevole contro la Cremonese, terminata per 0-0 (leggi qui cosa è successo ad Ilkhan). Il difensore ha aperto l’intervista affermando di essere tornato dall’infortunio, e continuando: “Siamo una squadra forte, ora sta a noi, alla ripresa, dimostrare di esserlo; sarà dura, ma se miglioriamo su alcuni aspetti potremo provare a giocarcela nella corsa per l’Europa“.
Dopodiché, Schuurs ha spiegato della scelta che lo ha portato in granata, dettata dai consigli di due difensori che la Serie A la conoscono bene: “Prima di lasciare l’Ajax avevo chiesto consigli a De Ligt e De Vrij. Il primo mi aveva parlato di quanto fosse bella Torino e di come la Serie A sarebbe stata adatta alle mie caratteristiche” – ha detto – “Il Toro è un club speciale“.
Ha proseguito poi con altre parole d’amore nei confronti della squadra granata, affermando: “Credetemi: sono felice qui. Voglio giocare e crescere in questo club. Il mio futuro è al Toro“.
Infine, delle parole anche per Juric: “Mi chiede un miglioramento costante, a me come a tutti. È tutto diverso rispetto a come giocavo in Olanda”, ha dichiarato.