In questi giorni il Torino si sta rivelando una delle squadre più attive sul mercato. Dopo aver accelerato per acquistare Vlasic dal West Ham, il club piemontese è da poco riuscito ad assicurarsi il giovane centrocampista. Adesso le mire dei granata si sposteranno alla ricerca di un rinforzo per il reparto difensivo. Piace soprattutto Perr Schuurs dell’Ajax, oltre allo svincolato Jason Denayer, dal quale il Torino sta ancora aspettando l’ok.
Al termine della scorsa stagione il Torino ha dovuto dire addio a diversi giocatori. Il reparto difensivo, in particolare, è stato privato di un elemento del calibro di Bremer, trasferitosi alla Juventus. La dirigenza granata si sta quindi muovendo in questa finestra di mercato per procurare a Juric un nuovo difensore centrale.
Nelle ultime settimane il club ha dimostrato di essere seriamente interessata all’ingaggio di Perr Schuurs. Olandese classe 1999, è un difensore centrale pericoloso anche su calci piazzati grazie alla notevole altezza. Qualche giorno fa il Torino ha ricevuto l’ok di massima da parte del giocatore, ma permaneva una differenza tra domanda e offerta.
Dall’Ajax arrivano però segnali incoraggianti per quanto riguarda la possibile cessione di Schuurs. Proprio oggi, infatti, il club olandese ha ingaggiato Ahmetcan Kaplan, giovane difensore preso, molto probabilmente, proprio per prendere il posto di Schuurs.
Quanto a Jason Denayer, classe 1995, il belga arriva da quattro anni giocati con la maglia dell’Olympique Lione. Negli anni precedenti, inoltre, tra Celtic e Galatasaray il difensore ha conquistato un campionato e una Coppa di Turchia, nonché un campionato e una Supercoppa di Scozia. Profilo più esperto rispetto a Schuurs, anche lui può contare su un importante stacco di testa.
Per il calciomercato del Torino, l’acquisto di Denayer rappresenta una strada alternativa rispetto a quello di Schuurs. Tuttavia al momento il club sta aspettando segnali positivi da parte del belga. Sapremo nei prossimi giorni quale delle due vie sarà preferibile per i granata.