È tornato al gol Tony Sanabria al Maradona nel match di ieri, venerdì 8 marzo, tra il Napoli di Calzona e il Torino di Juric. L’attaccante paraguaiano ha rotto un digiuno che durava da ben otto partite di Serie A, ovvero dalla gara d’andata proprio contro gli azzurri dello scorso 7 gennaio allo Stadio Olimpico Grande Torino, quando ancora Walter Mazzarri guidava i campioni d’Italia in carica.
È finito 1-1 l’anticipo tra il Napoli e il Torino, siglato dalle reti di Kvaratskhelia e Sanabria. Il numero nove dei granata ha finalmente ritrovato la via del gol, regalando un punto importante alla squadra di Juric in vista della corsa ad un posto in Conference League, nell’importante scontro diretto contro gli azzurri. Il paraguaiano non sta attraversando un buon periodo ed è lontano da quello visto la scorsa stagione, sempre con la maglia del Torino, in cui ha messo a referto ben 12 reti in campionato.
Quello che sicuramente fino ad ora è mancato ad Antonio Sanabria è la continuità, sia a livello di prestazioni, sia in termini realizzativi. Se la ritrovasse potrebbe riuscire ad incidere maggiormente nel finale di stagione, cercando di trascinare il Torino all’obiettivo fissato da Juric per la sua permanenza nel club: qualificarsi ad una competizione europea.
L’attaccante del Torino in questa stagione è sceso in campo in Serie A ben venticinque volte, di cui diciannove da titolare, e ha messo a segno quattro gol. Nessun assist fornito ai compagni di squadra fin qui. Sanabria è rimasto a secco anche in Coppa Italia, nelle gare disputate contro Feralpisalò e Frosinone. In chiave Fantacalcio, ha registrato una media voto di 5.77 ed una fanta media voto pari a 6.1, influenzata dalle due ammonizioni rimediate durante il corso del campionato. La sua attuale quatozaione fantacalcistica è di 12 crediti.