Torino, Sanabria sempre più su: a un passo il proprio record personale di gol
Il Torino ha trovato un pareggio in casa contro il Monza nella 34ª giornata di Serie A e a timbrare il cartellino tra le file granata è stato ancora una volta Antonio Sanabria. Il centravanti paraguaiano ha siglato l’undicesimo gol del suo campionato ed è a un passo dal proprio record personale in carriera in una singola stagione.
Torino, Sanabria a un gol dal record in carriera
Antonio Sanabria sta vivendo una grande stagione a livello personale, la migliore da quando gioca in Serie A. Al fantacalcio è diventato una certezza, come dimostra la sua fantamedia di 7.52, pur essendo visto come un attaccante da terza/quarta fascia nelle aste di agosto. L’attaccante paraguaiano ha collezionato 11 gol in campionato, il miglior bottino da quando è approdato nel campionato italiano.
Si è conquistato la fiducia di Juric e si è preso le chiavi dell’attacco granata. Due gol nelle ultime tre giornate, 4 nelle ultime 7. Numeri notevoli per un attaccante che è cresciuto in maniera esponenziale di anno in anno, come dimostrato anche dalle parole dell’allenatore, il quale ha detto: “È in un momento fantastico, sta diventando un attaccante forte“. L’anno scorso aveva chiuso con 6 reti, mentre nella stagione 2020-21 ne aveva timbrati appena 5. Anche nell’annata col Genoa in Serie A aveva realizzato 6 gol. Quest’anno ha toccato la doppia cifra ed è arrivato a quota 11, con 4 giornate a disposizione per stabilire il nuovo record di gol in carriera.
Grazie al gol col Monza, Sanabria ha raggiunto il suo record personale in carriera che risaliva alla stagione 2015-2016 con lo Sporting Gijon in Segunda Division spagnola. Quelle 11 reti gli valsero la chiamata del Real Betis in Liga. Adesso è a un passo dal nuovo record di 12 reti che potrebbe stabilire proprio con la maglia del Torino.