Home » Fantacalcio News » Torino, Sanabria sempre più su: a un passo il proprio record personale di gol

Torino, Sanabria sempre più su: a un passo il proprio record personale di gol

Sanabria Torino

Il Torino ha trovato un pareggio in casa contro il Monza nella 34ª giornata di Serie A e a timbrare il cartellino tra le file granata è stato ancora una volta Antonio Sanabria. Il centravanti paraguaiano ha siglato l’undicesimo gol del suo campionato ed è a un passo dal proprio record personale in carriera in una singola stagione.

Sanabria Torino

Torino, Sanabria a un gol dal record in carriera

Antonio Sanabria sta vivendo una grande stagione a livello personale, la migliore da quando gioca in Serie A. Al fantacalcio è diventato una certezza, come dimostra la sua fantamedia di 7.52, pur essendo visto come un attaccante da terza/quarta fascia nelle aste di agosto. L’attaccante paraguaiano ha collezionato 11 gol in campionato, il miglior bottino da quando è approdato nel campionato italiano.

Sanabria Torino

Si è conquistato la fiducia di Juric e si è preso le chiavi dell’attacco granata. Due gol nelle ultime tre giornate, 4 nelle ultime 7. Numeri notevoli per un attaccante che è cresciuto in maniera esponenziale di anno in anno, come dimostrato anche dalle parole dell’allenatore, il quale ha detto: “È in un momento fantastico, sta diventando un attaccante forte“. L’anno scorso aveva chiuso con 6 reti, mentre nella stagione 2020-21 ne aveva timbrati appena 5. Anche nell’annata col Genoa in Serie A aveva realizzato 6 gol. Quest’anno ha toccato la doppia cifra ed è arrivato a quota 11, con 4 giornate a disposizione per stabilire il nuovo record di gol in carriera.

sanabria torino

Grazie al gol col Monza, Sanabria ha raggiunto il suo record personale in carriera che risaliva alla stagione 2015-2016 con lo Sporting Gijon in Segunda Division spagnola. Quelle 11 reti gli valsero la chiamata del Real Betis in Liga. Adesso è a un passo dal nuovo record di 12 reti che potrebbe stabilire proprio con la maglia del Torino.