Torino, Miranchuk assente e Sanabria out: l’esito degli esami dell’attaccante
Il Torino viene dalla buona vittoria in Serie A, ottenuta per 0-1 grazie al gol di Vlasic sul campo del Verona. Risultato che ha permesso ai granata di risalire in classifica fino a occupare l’attuale ottavo posto a pari punti con Monza e Fiorentina. La viola sarà proprio la prossima avversaria della squadra di Juric con la sfida che è in programma domenica 21 maggio alle ore 15:00. Juric sta già preparando la gara ma deve tenere conto delle condizioni non al meglio di due punti fermi del suo Torino: Sanabria e Miranchuk.
Le ultime dall’allenamento odierno del Torino
Nell’allenamento mattutino del Torino di martedì 16 maggio sono stati tanti i giocatori che non hanno preso parte alla seduta. Tra questi spicca il nome di Sanabria che, come detto da Juric, è ancora alle prese con il problema all’adduttore. Oltre a lui tra gli assenti c’è Radonjic che ha terminato anzitempo la sua stagione, Linetty, Djidji e Gineitis. Rientro invece importante quello di Zima che si è rivisto in campo oggi dopo più di tre mesi dall’infortunio al menisco, difensore che comunque non dovrebbe avere minuti con la viola ma potrebbe quantomeno andare in panchina. Miranchuk invece si è allenato a parte per cercare di recuperare per la sfida di domenica dopo la microfrattura al mignolo del piede che gli ha fatto saltare la sfida con il Verona.
L’esito degli esami strumentali di Sanabria
Il paraguaiano era assente all’allenamento per sostenere gli esami strumentali, il cui esito è stato reso noto dal club granata: “Il Torino Football Club comunica che Antonio Sanabria è stato sottoposto in data odierna ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione focale del lungo adduttore sinistro. Il quadro verrà rivalutato clinicamente e strumentalmente nei prossimi giorni”.
Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più in merito ai tempi di recupero ma la parte finale di stagione di Sanabria rischia di essere compromessa.
I numeri di Sanabria e Miranchuk in stagione
Stagione ottima per entrambi ma soprattutto per l’attaccante paraguaiano che ha raggiunto per la prima volta in carriera la doppia cifra di gol in Serie A. Reti che sono arrivate anche grazie al lavoro di Miranchuk alle sue spalle. Trequartista russo che alla prima stagione in granata si è preso subito le redini della trequarti sulle spalle ed è spesso risultato decisivo con gol e assist.
Per Sanabria i gol in Serie A sono 11 in 30 presenze a cui vanno aggiunti a che tre assist per i compagni, tra cui quello per Vlasic nella vittoria con il Verona dell’ultima giornata. In Coppa Italia invece è rimasto a secco nelle tre gare giocate dai granata nella competizione. Miranhcuk invece in 26 presenze di campionato ha realizzato 4 gol e 5 assist e come il compagno è rimasto a secco in Coppa Italia nelle due partite disputate.