Per i granata sarà una stagione particolare, la prima dopo sette stagioni senza una delle sue bandiere. Il gallo Andrea Belotti, infatti, non ha rinnovato il contratto con il Torino, lasciando il ruolo di attaccante titolare ad Antonio Sanabria. Per l’attaccante paraguaiano, però, non sembra essere un problema e ha già preso le misure adatte per prendersi l’incarico. Non solo Sanabria, ma anche il difensore Buongiorno e l’attaccante Pellegri hanno scelto di cambiare il numero di maglia.
Sanabria dovrà prendere sulle spalle la pesante eredità di Belotti, uno dei marcatori più prolifici della storia del Torino. L’attaccante paraguaiano non sente alcune pressione in tutto ciò, anzi. La voglia di prendere l’eredità dell’attaccante della nazionale italiana è tale da voler mettere subito le cose in chiaro. Il paraguaiano, infatti, ha scelto di cambiare il suo numero di maglia, dal vecchio 19 al numero principe di ogni attaccante: il 9, numero che in granata è sempre stato sulla schiena di Andrea Belotti negli ultimi anni.
Antonio Sanabria non è l’unico che in questa stagione ha optato per un cambio di maglia. Nuova stagione, nuovo Torino, nuovi numeri: questa la filosofia che hanno adottato anche Pietro Pellegri e Alessandro Buongiorno. L’attaccante italiano è stato riscattato dal Monaco dopo i sei mesi di prestito dello scorso anno. Il classe 2001 è alla ricerca di un nuovo inizio e ha scelto anche lui per un cambio: dal vecchio 64 al nuovo 11.
La stessa idea l’ha avuta anche Alessandro Buongiorno. Il difensore centrale del Torino è un’altro che potrebbe dover prendere un’eredità pesante, quella di Gleison Bremer. Anche lui però vuole attuare una piccola rivoluzione, proprio a partire dal numero di maglia. Per lui addio al 99 per fare spazio al 4.