Per il lunch match di domenica 4 febbraio scendono in campo Torino e Salernitana. Sfida che mette a confronto due squadre in situazioni molto differenti. La squadra di casa è al decimo posto in classifica, a soli 4 punti dall’ultimo posto europeo. Gli ospiti sono il fanalino di coda della classifica, a 6 punti dalla salvezza. Ivan Juric e Filippo Inzaghi si preparano al match, con le probabili formazioni di Torino-Salernitana.
Momento molto positivo per il Torino, che viene da tre risultati utili consecutivi. Vittoria nell’ultimo match, giocato in trasferta a Cagliari, ma i tre punti più importanti sono arrivati nella partita del 7 gennaio contro il Napoli. Per la sfida contro la Salernitana, Juric punta di nuovo sul 3-4-1-2. Milinkovic-Savic in porta, con la linea a 3, obbligata dagli infortuni, composta da Tameze, Sazonov e Rodriguez. I due di centrocampo dovrebbero essere Ricci e Ilic, con Bellanova e Lazaro sulle corsie. Vlasic come trequartista, con le due punte che saranno Zapata e Sanabria.
Situazione molto difficile per la Salernitana, che è la squadra più lontana dalla salvezza tra le tre in zona retrocessione. Il mercato dei granata punterà a migliorare la condizione attuale, che conta 12 punti conquistati e 6 punti di distanza dall’Udinese al diciassettesimo posto in Serie A. Gli uomini di Inzaghi non vincono dal 30 dicembre, dallo 0-1 in casa del Verona. Il modulo dovrebbe essere ancora il 4-3-2-1. Ochoa in porta, con Pierozzi e Bradaric sulle corsie. Possibile esordio per Pellegrino in coppia con Pirola, in ballottaggio con Pasalidis per un problema fisico, come centrali di difesa. Linea a 3 di centrocampo che dovrebbe vedere Kastanos, Maggiore e Basic, mentre Candreva e Tchaouna saranno a supporto dell’unica punta Ikwuemesi, leggermente in vantaggio sul rientrante Dia.
PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa, Salvati
DIFENSORI: Bradaric, Boateng, Pasalidis, Pellegrino, Sambia, Zanoli
CENTROCAMPISTI: Basic, Gomis, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Pierozzi, Vignato
ATTACCANTI: Candreva, Dia, Ikwuemesi, Tchaouna, Weissman
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All.: Ivan Juric
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi, Pellegrino, Pirola, Bradaric; Kastanos, Maggiore, Basic; Candreva, Tchaouna; Ikwuemesi. All.: Filippo Inzaghi