Torino, novità per Rodriguez e Tamèze dopo il doppio infortunio contro la Salernitana
Nel lunch match fra Torino e Salernitana, si sono verificati due stop forzati tra le fila dei padroni di casa. A farsi male sono stati Ricardo Rodriguez, che ha sentito tirare all’adduttore della coscia destra e Adrien Tamèze che ha lasciato anzitempo il campo dell’Olimpico a causa di un fastidio al polpaccio. Per il Torino dunque doppio infortunio in difesa, ma dagli ultimi esami strumentali sono arrivate buone notizie.
Infortunio per Rodriguez durante Torino-Salernitana: novità dagli esami
Al 40′ della prima frazione, lo svizzero ha avvertito una fitta alla coscia destra dopo uno scatto all’indietro verso la propria porta. Quando il compagno Milinkovic-Savic ha agguantato il pallone, gli ha chiesto di gettarlo fuori dal rettangolo di gioco per consentire allo staff medico di prestargli soccorso. Tuttavia Rodriguez si è immediatamente accorto dell’infortunio subìto, quindi si è rivolto alla panchina del Torino chiedendo il cambio. Stando alle ultime analisi, per il difensore sono state escluse lesioni di natura muscolare: si tratta di un semplice affaticamento muscolare. Rodriguez resta quindi in dubbio per il match contro il Sassuolo e le sue condizioni verranno rivalutate. In ogni caso l’entità dell’infortunio è lieve e il difensore pare si sia fermato in tempo.
Dal punto di vista personale, Ricardo Rodriguez ha concluso la sua 23ª giornata di Serie A con un voto 6 in pagella. Qualora il suo problema fisico portasse al forfait per il prossimo turno, si tratterebbe di una perdita insolita al fantacalcio. Il numero 13 granata ha infatti giocato dal 1′ tutte e ventitré le partite disputate dalla sua squadra. Per lui la media voto è di 6.10, mentre la fantamedia di 6.03 influenzata anche da tre ammonizioni.
Torino, novità anche per Tameze dall’infermeria
Dopo il problema che ha colpito Rodriguez, nel match contro la Salernitana è arrivato un altro acciacco per il Torino, l’ennesimo nel reparto difensivo. Al minuto 65′, Ivan Juric ha sostituito il giocatore francese con Koffi Djidji, per quella che sembrava una semplice sostituzione di gioco. Quando è arrivato in panchina, però, il giocatore ha lamentato un fastidio al polpaccio. Dalle ultime novità dall’infermeria, anche per Tameze sono state escluse lesioni. Il difensore di Juric dovrebbe tornare già essere disponibile per l’incontro di sabato 10 febbraio contro il Sassuolo al Mapei Stadium.