Un solo match alle ore 15.00 della domenica pomeriggio, è quello tra il Torino di Juric e la Salernitana di Paulo Sousa. I padroni di casa si trovano in una situazione di classifica tranquilla, ma non vincono dal 12 marzo contro il Lecce. Gli ospiti, invece, arrivano da sei risultati utili consecutivi, seppur cinque di questi siano stati pareggi. Entrambe le squadre, dunque, andranno a caccia della vittoria allo stadio Olimpico Grande Torino. Di seguito le formazioni ufficiali di Torino-Salernitana.
La squadra di Juric non vince da tre partite e nelle ultime due sconfitte casalinghe ha perso senza mai trovare il gol. Una scarsa vena realizzativa in avanti per i granata, che a nove gare dal termine della stagione navigano a metà classifica. Forse proprio l’undicesimo posto conquistato, con poche speranze di agguantare l’Europa e le inesistenti probabilità di retrocedere, hanno portato gli uomini di Juric a rilassarsi e perdere qualche motivazione. Nella sfida contro la Salernitana, però, davanti al proprio pubblico, il Torino vorrà sicuramente conquistare i tre punti, che mancano dal 12 marzo. L’allenatore granata dovrà fare a meno dello squalificato Schuurs, perno centrale della difesa in questa stagione. Indisponibili, inoltre, Berisha, Vieira, Aina e Zima.
Discorso diverso per i campani, che nelle ultime partite sembrano afflitti da una ‘pareggite’ senza fine. Sono cinque, infatti, i pareggi consecutivi della squadra di Sousa, l’ultimo dei quali al novantesimo contro l’Inter, grazie all’eurogol di Candreva. I cinque punti conquistati nelle cinque partite pareggiate ha smosso solo parzialmente la classifica, che coi recenti risultati positivi dell’Hellas Verona è diventata pericolosa anche per la Salernitana. La squadra campana è al quindicesimo posto, a +6 dai veneti terzultimi. Situazione che non fa vivere sonni tranquilli a Paulo Sousa, che punterà a ritrovare i tre punti nel match contro Torino. Per la partita, l’allenatore portoghese dovrà far fronte alla squalifica di Coulibaly e alle indisponibilità di Fazio, Maggiore e Crnigoj.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Radonjic, Miranchuk; Sanabria. All. Juric
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric, Candreva; Dia, Piatek All. Sousa