La decisione della Lega Serie A: Torino-Roma si giocherà venerdì 20 maggio
La Lega Serie A ha deciso: il presidente Lorenzo Casini infatti ha annunciato che, in occasione della finale di Conference League mercoledì 25 maggio alle ore 21:00 a Tirana, tra Roma e Feyenoord, l’ultima gara di campionato dei giallorossi verrà anticipata rispetto a quanto era stato annunciato in precedenza. La conferma arriva dalla stessa Lega dopo aver ricevuto diverse sollecitazioni da parte del club per poter recuperare al meglio per la trasferta in Albania.
Torino-Roma: la data ufficiale del match
Nell’ultima giornata di Serie A a sfidarsi saranno le squadre di Juric e di Mourinho: Torino-Roma però è stata anticipata a venerdì 20 maggio proprio per facilitare il recupero dei giallorossi in vista della finale. Così riporta la Gazzetta dello Sport: “Si è quindi andati incontro alla richiesta del club giallorosso, che così avrà due giorni in più per preparare la finale di Conference League. Con questa decisione della Lega, è difficile che si possa garantire la contemporaneità delle quattro squadre ancora in lotta per un posto in Europa (Lazio, Fiorentina e Atalanta, oltre ai giallorossi). Lazio e Fiorentina, infatti, giocano la penultima giornata il prossimo lunedì, 16 maggio”, si legge.
Pochi punti dividono la zona Europa: la Juventus ormai può già contare sul quarto posto, la Lazio ferma a 62 punti, con dietro la Roma a quota 59. Stesso punteggio della Fiorentina di Vincenzo Italiano e anche dell’Atalanta.
Roma-Feyenoord, la designazione arbitrale
Sarà il rumeno Istvan Kovacs ad arbitrare la finale di Conference League tra Roma e Feyenoord, in programma all’Arena Kombëtare di Tirana, mercoledì 25 maggio alle ore 21:00. Kovacs è un arbitro internazionale dal 2010 e per lui sarà la prima finale di una competizione europea per club. Nel corso di questa stagione, l’arbitro 37enne ha diretto dieci partite in competizioni UEFA per club, tra cui la semifinale di andata di Champions League tra Manchester City e Real Madrid.