Torino, problemi per Ricci nel riscaldamento: gioca Seck
Cambio nel Torino a pochi minuti dell’inizio della partita tra i granata e l’Atalanta: nel riscaldamento, infatti, Samuele Ricci ha accusato un problema che non gli permetterà di scendere in campo dal primo minuto, come era previsto. Il giovane mediano non sarà presente nemmeno in panchina. Al suo posto, giocherà Seck.
Torino, out Ricci contro l’Atalanta
Questa sera il Torino di Ivan Juric affronterà l’Atalanta di Gasperini. Le due squadre sono partite con il piede giusto e al momento hanno gli stessi punti in classifica: 7, conquistati con due vittorie e un pareggio. La gara di questo giovedì sera, che chiuderà il turno infrasettimanale, potrebbe portare una delle due al primo posto, raggiungendo la Roma.
Tuttavia i granata non potranno contare su uno dei suoi migliori giocatori, che si è rivelato fondamentale nelle prime giornate di campionato. Samuele Ricci, infatti, vanta attualmente una media fantavoto pari a 7. Nella prima giornata, in particolare, il suo assist per Sanabria si è rivelato decisivo ai fini della vittoria.
La speranza della società piemontese è che l’infortunio di Ricci non sia grave e che il giovane mediano possa rientrare in tempi brevi. Classe 2001, cresciuto nelle giovanili di Pontedera ed Empoli, il giocatore del Torino ha esordito lo scorso giugno in nazionale maggiore, giocando 5 minuti nel match di Nations League contro la Germania.
Si attendono aggiornamenti sulle condizioni del mediano granata. Nel frattempo, Juric è intervenuto con delle necessarie modifiche nella rosa del Torino: contro l’Atalanta, infatti, spazio per Sasa Lukic e Demba Seck. Il serbo agirà in mediana, sostituendo Ricci e affiancando quindi Linetty. Il senegalese, invece, giocherà sulla trequarti accanto a Vlasic.