Il derby della Mole tra Juventus e Torino del 28 febbraio è probabilmente stato il crocevia della stagione dei granata. Non tanto per il risultato e come è maturato (sconfitta 4-2 dopo essere andati in vantaggio per due volte) ma bensì per l’episodio che ha coinvolto Ivan Juric e Nemanja Radonjić (LEGGI QUI COSA E’ SUCCESSO). Una situazione che non gioverà sicuramente il clima nello spogliatoio e che potrebbe avere ripercussioni anche sul finale di stagione. Lo stesso giocatore serbo rischia di finire ai margini della rosa? Se sì, chi sono i candidati per sostituirlo?
Entrato al posto di Karamoh al 59′ e sostituito al 74′, Juric si è sfogato contro il suo giocatore nel post partita dell’Allianz: “Non sono riuscito a farlo diventare un giocatore di calcio. C’è poco da raccontare. Cosa mi ha deluso? Uno entra e ha delle cose da fare. Sul calcio d’angolo a favore devi fare delle cose e a sfavore delle altre, devi essere presente, poi a volte fai bene e altre male, ma stare dentro la partita è fondamentale.” – Leggi qui tutte il suo sfogo
Un commento forse che comunque non è una novità per Juric: l’allenatore croato nella sua carriera in panchina ha sempre dimostrato di non avere peli sulla lingua. Ora c’è da capire se le sue dichiarazioni siano state perentorie o un metodo (pesante) per tirare fuori l’orgoglio da Radonjić.
Nel primo caso, viste le parole forti, il giocatore ex Benfica potrebbe seriamente rischiare di non vedere più il campo da qui all’ultima giornata. Già nell’ultimo periodo aveva perso il posto da titolare e la sua ultima partita dal primo minuto risale al 28 gennaio contro l’Empoli.
I candidati per sostituirlo sono proprio i compagni che sono stati protagonisti delle due sostituzioni: Karamoh sta avendo sempre più fiducia da Juric e Demba Seck ha già dato prova di avere i colpi giusti per fare la differenza (vedi la gara contro la Fiorentina) anche a gara in corso. Miranchuk sembra essere un titolare inamovibile ma visto anche l’infortunio di Vlasic, qualche volta potrebbe rifiatare. In quel caso si potrebbero tra gli undici titolari Seck e Karamoh come trequartisti nel 3-4-2-1 del Torino. E Rado? Difficile cosa riserverà il futuro per lui, Juric ci ha abituato alle sorprese e quindi provare subito a scambiarlo al fantacalcio potrebbe essere una mossa azzardata. Certo, i fantallenatori che hanno i due candidati a sostituirlo potrebbero avere un’opportunità mai avuto prima per le proprie formazioni.