Torino e Roma saranno le prime due squadre a concludere il campionato di Serie A 2021/2022. I ragazzi di Juric non hanno più nulla da chiedere al campionato, visto che hanno raggiunto i 50 punti prefissati. Ma per l’allenatore granata c’è un altro obiettivo: superare il suo ex Verona in classifica per la nona posizione. Gli scaligeri affronteranno la Lazio che, nonostante la qualificazione in Europa League raggiunta contro la Juventus, non farà sconti. Nonostante questo però, il Torino che scenderà in campo sarà ampiamento rimaneggiato, in modo da vedere all’opera giocatori che non hanno pienamente convinto Juric, in vista della programmazione della prossima stagione.
L’unica certezza nella probabile formazione del Torino per Juric, in vista della Roma, è il modulo: 3-4-2-1. In porta ancora una volta Berisha è il favorito su Milinkovic-Savic. Il terzetto difensivo, orfano di Bremer che ha concluso prematuramente la stagione, sarà composto da Zima al centro, con Izzo e R.Rodriguez ai suoi lati. Gli esterni saranno a destra Aina, che prenderà il posto di Singo infortunato, e a sinistra Ansaldi, con Vojvoda che siederà in panchina.
In mezzo al campo spazio all’acquisto di gennaio dall’Empoli, Samuele Ricci, affiancato dall’imprescindibile Lukic, con Pobega e Mandragora pronti a subentrare a partita in corso. I due trequartisti saranno Praet, entrato stabilmente nell’11 titolare di Juric, e a sorpresa Demba Seck. Il senegalese, arrivato l’ultimo giorno di mercato invernale dalla Spal, ha la sua prima occasione da titolare dopo aver collezionato appena 98 minuti in Serie A.In mezzo al campo spazio all’acquisto di gennaio dall’Empoli, Samuele Ricci, affiancato dall’imprescindibile Lukic, con Pobega e Mandragora pronti a subentrare a partita in corso. I due trequartisti saranno Praet, entrato stabilmente nell’11 titolare di Juric, e a sorpresa Demba Seck. Il senegalese, arrivato l’ultimo giorno di mercato invernale dalla Spal, ha la sua prima occasione da titolare dopo aver collezionato appena 98 minuti in Serie A. Davanti infinte, confermatissimo il capitano Belotti, sempre più simbolo del Torino del presente e del futuro. In panchina pronti a subentrare Pjaca e Brekalo, con il secondo pronto all’addio a fine stagione. Davanti infine, confermatissimo il capitano Belotti, sempre più simbolo del Torino del presente e del futuro.
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Zima, Rodriguez; Ola Aina, Lukic, Ricci, Ansaldi; Demba Seck, Praet; Belotti. All:: Juric