Il 34° turno di Serie A sarà all’insegna del concetto di “campionato spezzatino” visto che le dieci partite in calendario si distribuiscono su nove orari differenti. Dopo il trittico di sabato 6, nel corso di domenica 7 maggio si disputeranno quattro incontri, il secondo dei quali sarà allo stadio Olimpico Grande Torino. Alle ore 15:00 un Monza quasi al completo farà visita a un Torino in parte rimaneggiato, come dimostra la probabile formazione. Lo scorso mercoledì sera, le reti di Buongiorno e Pellegri sono valse tre punti grazie ai quali la squadra granata ha scavalcato in classifica Sassuolo e Udinese, appaiando a 45 proprio i brianzoli.
Ottenuto a Genova il nono clean sheet del campionato in corso, Milinkovic-Savic punta adesso alla doppia cifra di partite concluse con la porta inviolata. Il trio davanti al portiere serbo subirà un cambiamento sulla destra rispetto al turno infrasettimanale. L’infortunio di Schuurs spalanca le porte della titolarità a Djidji, già rimpiazzo dell’olandese nell’ultimo spezzone di Sampdoria-Torino. Al centro e sulla sinistra confermati Buongiorno (reduce dal primo sigillo in carriera nella massima categoria) e Rodriguez.
Cambio obbligato sulla fascia destra del centrocampo a quattro che sarà privo di Singo, squalificato per un turno dopo aver rimediato la quinta ammonizione. Al suo posto spazio a Lazaro che dovrebbe affiancare Ricci, Ilic e Vojvoda (assist all’ultima), tutti e tre probabilmente confermati dopo il successo esterno di metà settimana.
Nel pacchetto avanzato ci sono buone chance che Miranchuk riprenda una maglia dal 1′ dopo l’iniziale panchina alla scorsa giornata in favore di Seck. Karamoh spera in una possibilità, ciononostante accanto al mancino russo dovrebbe agire il croato Vlasic. Al centro nessun dubbio data la condizione straripante di Antonio Sanabria, fresco di prima stagione italiana in doppia cifra realizzativa.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric