Dopo il pareggio nel derby della Mole, è tornato in campo il Torino. I granata, le cui speranze di una qualificazione in Europa non sono svanite del tutto, ospitano domenica pomeriggio il Frosinone di Eusebio Di Francesco, e potrebbero farlo con un Pietro Pellegri in più.
L’attaccante scuola Genoa, storicamente sfortunato dal punto di vista degli infortuni, si era fermato per l’ennesima volta in questa stagione prima della trasferta del Torino a Empoli. Il numero 11, oltre alla sfida contro i toscani ha saltato anche il derby contro la Juventus, ma ora potrebbe rientrare per la prossima partita. Nell’allenamento di martedì 16 aprile, infatti, il classe 2001 è tornato ad allenarsi in campo, seppur a parte. Una notizia parzialmente positiva per Ivan Juric e per il resto della squadra, dato che mancano ancora diversi giorni alla partita e che quindi Pellegri potrebbe recuperare in tempo.
La sensazione è però che l’allenatore croato andrà cauto con il recupero del giocatore. Come si è detto prima, l’ex Milan è molto incline a subire dei problemi di natura muscolare, e dunque bisogna aspettare che sia al 100% prima di farlo tornare in campo.
È rientrata la preoccupazione anche per quanto riguarda Raoul Bellanova. L’esterno ex Inter, infatti, era uscito claudicante nel corso del secondo tempo del derby di sabato. Nei giorni seguenti, però, il numero 19 non si è neppure sottoposto a degli esami, in quanto il dolore fisico era dovuto a dei crampi. Sempre martedì, Bellanova si è allenato con il resto del gruppo e sarà dunque pienamente a disposizione di Juric per la sfida da dentro o fuori contro il Frosinone.