Torino, infortunio Pellegri: l’esito dei controlli
L’Under 21 di Paolo Nicolato, che tra poco scenderà in campo contro il Giappone U21, aveva perso nell’amichevole contro l’Inghilterra U21 per infortunio Pietro Pellegri. Uscito nel primo tempo per un problema all’adduttore, era tornato subito in Italia per ulteriori aggiornamenti. Di seguito l’esito degli esami effettuati in una note ufficiale del Torino.
Torino, infortunio Pellegri il comunicato
La squadra granata ha ripreso oggi gli allenamenti in vista della gara contro il Napoli (leggi qui le ultime sulle condizioni di Osimhen e Politano), in programma sabato 1° ottobre alle ore 15:00 al Maradona.
“Ivan Juric ha diretto una sessione tecnica alla quale hanno partecipato anche elementi della formazione Primavera. Terapie per Vojvoda, programma personalizzato per Ricci. Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Pellegri hanno confermato la sofferenza muscolare al lungo adduttore di destra da esiti di elongazione senza lesioni. La prognosi verrà valutata secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio“.
Il classe 2001 aveva collezionato fin qui 7 presenze in tutte le competizioni, condite da 1 gol e 1 assist e nella sua breve carriera non è di certo la prima volta che è alle prese con dei problemi fisici: a dicembre 2021 aveva avuto un problema simili ed era stato fermo per due mesi, periodo di tempo più lungo ai box per lui. Sì, perché il giovane attaccante è stato ed è falcidiato da tanti piccoli ma fastidiosi infortuni.