Pietro Pellegri è un nuovo giocatore del Torino. L’attaccante classe 2001 ritroverà Ivan Juric, l’allenatore che lo ha fatto esordire in Serie A nel 2016 quando aveva solo 16 anni. Trattativa chiusa con il Monaco in prestito oneroso con diritto di riscatto a favore dei granata.
Pellegri andrà a completare un reparto composto già da Sanabria e Belotti (QUI per capire come gestire i due attaccanti), con Zaza che invece potrebbe essere ceduto. Il giovane attaccante del 2001 non avrà quindi un posto assicurato nell’attacco granata. Sanabria nonostante non abbia segnato tantissimo in stagione, è stata una delle chiavi per l’ottima stagione che la squadra sta disputando. In più c’è Belotti, che dovrebbe rientrare nel mese di Febbraio dopo il lungo stop. Non sarà quindi facile per Pellegri cambiare queste gerarchie ma Juric che lo conosce bene, lo ha voluto e avrà le sue chance.
Nel Milan, come prevedibile, non ha trovato spazio, solo 6 presenze (126 minuti in totale). Al Torino è possibile che abbia più chance di giocare e mostrare il suo valore anche se come abbiamo detto non sarà lui il titolare, almeno inizialmente. Se lo avete comprato a inizio anno ed è ancora nelle vostre rose, potete puntarci ancora come scommessa o valorizzarlo in uno scambio sfruttando il passaggio a Torino. Se invece Pellegri è svincolato nelle vostre leghe, potete trovare nomi più interessanti all’asta di riparazione.