Matteo Paro, allenatore in seconda del Torino, ha rilasciato un’intervista al termine della gara contro l’Inter in cui ha parlato in particolare di Antonio Sanabria. L’ex Genoa è a secco di gol dalla gara del 13 agosto, contro il Monza. Il vice di Juric, a tal proposito, ha parlato del momento del paraguaiano: di seguito le sue parole.
Paro ha parlato così del ruolo di Sanabria: “Lui fa un grandissimo lavoro, lega tanto i reparti. Oggi ha avuto una bella occasione di testa. Ci appoggiamo tanto a lui per far inserire gli altri. In area si muove molto bene e sicuramente avrà le sue occasioni per fare gol. Venendo tanto incontro per legare il gioco, è meno punta centrale ma più trequartista“.
Nella gara contro l’Inter, persa dai granata in extremis, Sanabria ha avuto poche occasioni: la più importante ad inizio secondo tempo, quando Handanovic ha respinto bene un suo colpo di testa da distanza ravvicinata. Poi l’episodio dell’espulsione, rettificata in ammonizione dal VAR: l’arbitro Ayroldi aveva estratto il cartellino rosso dopo una gomitata su Calhanoglu, nel tentativo di recuperare un pallone. Per il resto, come dichiarato da Paro, Sanabria è venuto spesso incontro a centrocampo per favorire gli inserimenti di Vlasic, nel primo tempo, e di Radonjic nel secondo. I due trequartisti sono stati senza dubbio i più pericolosi: solo un super Handanovic, infatti, ha salvato il risultato in più occasioni.
Nelle prime sei giornate di Serie A Sanabria non è stato molto prolifico dal punto di vista dei bonus. Ha realizzato, infatti, solamente 1 gol e 1 assist, entrambi nella gara d’esordio contro il Monza.
Il numero 9 granata è partito titolare in 5 occasioni, mentre è subentrato contro il Lecce a 10 minuti dal termine. La sua titolarità non dovrebbe essere in dubbio, ma anche Pellegri avrà le sue occasioni nel corso della stagione.