Torino-Napoli, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Torino-Napoli, sfida valida per la quattordicesima giornata di Serie A 2024/2025
Domenica 1 dicembre 2024, ore 15:00, il Torino ospita il Napoli per la sfida della quattordicesima giornata che promette grande interesse. Nella passata stagione, i granata sono riusciti a rimanere imbattuti contro gli azzurri, ottenendo una vittoria e un pareggio, e potrebbero segnare un altro traguardo storico, cercando di ottenere il terzo risultato utile consecutivo contro il Napoli per la prima volta dal 2012.
Il Torino vive una fase altalenante in questo campionato, con un buon inizio seguito da una lunga serie di risultati deludenti. I granata, infatti, non hanno raccolto che 4 punti nelle ultime 8 partite e attualmente sono tra le squadre con il rendimento peggiore nel periodo.
Da parte sua, il Napoli sta vivendo una stagione con una difesa da record, avendo mantenuto 8 clean sheet. La squadra di Antonio Conte è quella che ha trasformato la maggior percentuale di occasioni da gol e Romelu Lukaku, con nove gol contro il Torino in carriera, è un giocatore da tenere d’occhio.
In seguito vediamo le probabili formazioni di Torino-Napoli.
Le probabili scelte di Vanoli e Conte
Il Torino di Paolo Vanoli dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2. Tra i pali, Milinkovic-Savic sarà probabilmente confermato. In difesa, spazio a Coco, Maripán e Masina, con Vojvoda e Lazaro sulle fasce. A centrocampo, Gineitis e Ricci potrebbero agire al fianco di Vlasic, mentre Adams completerà il reparto offensivo insieme a Sanabria.
CONVOCATI TORINO: Milinkovic-Savic, Paleari, Donnarumma, Dembelé, Pedersen, Walukiewicz, Bianay, Sosa, Njie, Ilic, Ciammaglichella, Linetty, Karamoh, Vojvoda, Gineitis, Ricci, Vlasic, Lazaro, Adams, Sanabria.
Il Napoli di Antonio Conte dovrebbe partire con il suo 4-3-3. Meret sarà in porta, con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera a formare la linea difensiva. In mediana, Anguissa, Lobotka e McTominay sono favoriti per agire insieme, mentre in attacco Kvaratskhelia, Lukaku e Politano si giocheranno i due posti da titolare nel tridente.
CONVOCATI NAPOLI: Meret, Caprile, Contini, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Juan Jesus, Rafa Marin, Spinazzola, Anguissa, Lobotka, McTominay, Gilmour, Folorunsho, Politano, Neres, Kvaratskhelia, Lukaku, Zerbin, Ngonge, Raspadori.
Le probabili formazioni di Torino-Napoli
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic V.; Coco S., Maripán G., Masina A.; Vojvoda M., Gineitis G., Ricci S., Vlasic N., Lazaro V.; Adams C., Sanabria A. Allenatore: Paolo Vanoli
NAPOLI (4-3-3): Meret A.; Di Lorenzo G., Rrahmani A., Buongiorno A., Olivera M.; Anguissa A., Lobotka S., McTominay S.; Politano M., Lukaku R., Kvaratskhelia K. Allenatore: Antonio Conte