Home » Fantacalcio News » Torino, Milinkovic-Savic lascia il ritiro della Serbia: cos’è successo

Torino, Milinkovic-Savic lascia il ritiro della Serbia: cos’è successo

inter-torino, le probabili formazioni

Milinkovic Savic, Torino (imago)

Piove sul bagnato per il Torino di Paolo Vanoli: dopo gli infortuni di Ilic e Zapata, Milinkovic-Savic ha lasciato il ritiro della Serbia

Ottimo inizio di stagione per il Torino, il quale ha collezionato 11 punti nelle prime 5 partite. Fondamentali le vittorie contro Atalanta in casa e le due esterne sui campi di Venezia e Verona. I Granata hanno anche pareggiato due partite, quella di San Siro contro il Milan e quella in casa contro il Lecce.

Non positive le ultime due uscite, contraddistinte da altrettante sconfitte, entrambe con il risultato di 3-2. La penultima contro la Lazio allo Stadio Olimpico Grande Torino e contro l’Inter a San Siro. Sono 0 i punti raccolti in queste ultime partite, che hanno frenato la corsa della squadra di Vanoli in campionato.

Dopo i soli 3 gol subiti nelle prime 4 partite, la difesa Granata ha avuto un calo di rendimento. Infatti, sono 8 le reti incassate nei successivi tre incontri, per un totale di 11 nelle prime 7 partite di Serie A. Inoltre, dopo la sconfitta per 2-1 per mano dell’Empoli, il Torino ha dovuto abbandonare la Coppa Italia al terzo turno.

Fra i protagonisti di questo inizio stagione dei Granata, troviamo indubbiamente il nuovo capitano, Duvan Zapata, autore già di 3 gol. doveroso menzionare anche i nuovi arrivati Adams e Saul Coco, 3 reti e 1 assist per il primo, 2 marcature invece per il secondo.

Altro problema per Paolo Vanoli

Il colombiano si è infortunato al minuto 84′ dell’ultima partita giocata dal Torino, persa 3-2 contro l’Inter a San Siro, in seguito a uno scatto in profondità, il centravanti ha tentato un cambio di direzione. Subito dopo si è accasciato a terra, richiamando subito l’attenzione di arbitro e staff medico. L’attaccante è stato trasportato fuori in barella, si è subito intuito che l’entità dell’infortunio patito dal capitano dei Granata fosse grave.

Il portiere del Torino, Milinkovic-Savic, invece, ha rimediato un infortunio al ginocchio, il quale non gli permetterà di giocare nelle gare contro la Svizzera e la Spagna.

Vanoli potrebbe dover fare a meno di Ilic
Paolo Vanoli, allenatore Torino (imago)

Torino, infortunio Milinkovic-Savic: il comunicato della Serbia

La nazionale serba ha rilasciato il seguente comunicato sul proprio profilo X: “Vanja Milinković-Savić ha risposto alla chiamata del Commissario Tecnico Dragan Stojković, ma a causa di un infortunio al ginocchio purtroppo non potrà partecipare alle gare contro Svizzera e Spagna.

Il portiere del Torino e della Nazionale serba è venuto al Centro Sportivo FSS di Stara Pazova, ha salutato i compagni e lo staff tecnico e ha augurato loro buona fortuna per le prossime sfide“.