Torino-Milan, le probabili formazioni: Ricci torna titolare, Theo…

Tijjani Reijnders e Theo Hernandez, Milan (Imago)
Le probabili formazioni di Torino-Milan, match valido per la 26ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Vanoli e Conceição
Lo stadio Olimpico Grande Torino si prepara ad accendere i riflettori sulla sfida tra gli uomini di Paolo Vanoli e il Milan di Sérgio Conceição, gara valida per la 26ª giornata di Serie A, con il calcio d’inizio fissato per sabato 22 febbraio ore 18.
I granata sono reduci dalla sconfitta dello scorso turno di campionato per 3-2 contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Risultato amaro considerato lo sfortunato autogol di Biraghi allo scoccare del 90′ che ha condannato i suoi a un epilogo che ha posto fine inoltre a una striscia di 7 risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta in campionato fu proprio contro i rossoblù alla 17ª giornata.
Dall’altro lato, i rossoneri sono chiamati a riscattare il deludente risultato della notte di Champions League contro il Feyenoord. Gara in cui gli uomini di Sérgio Conceição non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 nella splendida cornice di San Siro, penalizzati anche dall’espulsione per doppia ammonizione di Theo Hernández a inizio ripresa.
Ecco le possibili scelte di Vanoli e Conceição per Torino-Milan, match valido per la 26ª giornata di Serie A.
Le possibile scelte dei due allenatori
Paolo Vanoli sembra essere intenzionato a dare seguito in gran parte all’undici sceso in campo nella trasferta del Dall’Ara contro il Bologna. Ancora 4-2-3-1 dunque con Milinković-Savić inamovibile tra i pali, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Walukiewicz e Biraghi sulle corsie laterali, con Coco e Maripán ad agire al centro. In cabina di regia in vantaggio Casadei per affiancare il rientrante Ricci, out per squalifica contro i rossoblù, mentre Linetty viaggia verso un’iniziale panchina. Grossa novità invece davanti dove Sanabria stavolta pare in vantaggio su Adams; alle sue spalle agiranno con tutta probabilità Lazaro e Karamoh sugli esterni, con l’imprescindibile Vlasic nel ruolo di trequartista.
Anche Sérgio Conceição ha intenzione di cambiare qualcosa rispetto all’assetto iniziale della sfida di Champions League contro il Feyenoord. Nel 4-2-3-1 ipotizzato dal portoghese, non si tocca Maignan tra i pali. Verso una maglia dal 1′ il duo formato da Thiaw e Pavlovic, con Jimenez e Theo Hernández (favorito per una maglia da titolare nonostante l’espulsione in Champions League) ai loro lati anche a causa dell’assenza di Walker. Ad agire davanti la difesa dovrebbero essere Reijnders e Musah. Per quanto riguarda il reparto d’attacco, l’ex Porto potrebbe optare per Pulisice Leão sugli esterni, con João Félix nel ruolo di trequartista a supporto di Santiago Giménez.

Torino-Milan, le probabili formazioni
TORINO (4-2-3-1): Milinković-Savić; Walukiewicz, Coco, Maripán, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernández; Musah, Reijnders; Pulisic, João Félix, Leão; Giménez. Allenatore: Sérgio Conceição