Vittoria importantissima per il Torino. Nel match della domenica sera della 12ª giornata di Serie A i granata si sono imposti con il risultato di 2-1 sul Milan, grazie alle reti di Djidji e Miranchuk, dopo una partita giocata alla pari. Vittoria che porta i padroni di casa al 9° posto a 17 punti, a sole 5 distanze dall’Europa; Milan invece costretto a fermarsi al 3° posto dietro Atalanta e soprattutto Napoli, che prova a scappare a +6. Di seguito le parole dell’allenatore del Torino Ivan Juric in un’intervista rilasciata a Dazn dopo la vittoria contro il Milan.
L’allenatore croato si è presentato ai microfoni di Dazn nel post partita, analizzando la vittoria arrivata.
SUGLI ALTI E BASSI DELLA SQUADRA: “A volte ci vogliono sensazioni negative per poter poi vincere. Dobbiamo analizzare le partite in modo lucido. Adesso bisogna mantenere la concentrazione, sapendo che ci saranno momenti in cui faremo bene e altri in cui faremo male, ma il calcio è questo”.
I LANCI DI MILINKOVIC: “Spesso durante la settimana ci alleniamo con questo schema anche in base a contro chi giochiamo. Bisogna sfruttare questi aspetti e oggi ci è andata bene”.
LA PRESTAZIONE DI PELLEGRI: “Pellegri è il tipo di attaccante che ci serve. Lui è un attaccante tosto, che può migliorare tanto. Adesso sta facendo passi importanti perché riesce ad allenarsi con continuità, ha fame di gol e a noi va bene così”.
SUL FALLO DUBBIO DI MESSIAS: “A me sembra che Messias tiri giù Buongiorno, anche se comunque bisogna migliorare la concentrazione in queste situazioni difensive. Riguardandolo adesso mi sembra meno evidente, ma comunque non sono sicuro”.