Dopo Lecce-Atalanta, la seconda gara del sabato della 37ª giornata di Serie A è quella fra Torino e Milan. Per i granata ancora una piccola speranza di agguantare un posto in Europa, mentre i rossoneri sono già sicuri della seconda piazza. A circa un’ora dall’inizio del match, Ivan Juric e Stefano Pioli hanno comunicato le formazioni ufficiali che cominceranno Torino-Milan.
Il Torino coltiva ancora una speranza di poter conquistare un posto in Conference League. Con il pareggio fra Fiorentina e Napoli nell’anticipo del venerdì infatti per i granata c’è la possibilità di arrivare ottavi, vincendo le ultime due e sperando che i viola non raccolgano più di un punto nelle due gare che devono ancora giocare. Nelle ultime cinque il Toro ha perso una sola volta, contro l’Inter, ma ha anche chiuso senza gol segnati in 4 gare – a segno solo a Verona nell’ultima.
Per il Milan invece è già tutto deciso in chiave classifica. I rossoneri finiranno al secondo posto, con la qualificazione alla prossima Champions League garantita e la possibilità di partecipare alla final four di Supercoppa Italiana nel gennaio del 2025. Pioli però vuole chiudere al meglio la stagione prima del possibile addio e cerca una vittoria in trasferta che manca dallo scorso 30 marzo, 2-1 in casa della Fiorentina. In generale nelle ultime 5 il Milan ha battuto solo il Cagliari nell’ultimo turno, mentre nelle precedenti 4 sono arrivati solo 3 punti e il ko nel derby contro l’Inter.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ilic, Linetty, Rodriguez; Ricci; Pellegri, Zapata. All. Ivan Juric
MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Tomori, Thiaw, Terracciano; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Jovic, Okafor. All. Stefano Pioli
Theo Hernandez è rimasto a Milano dopo aver accusato un attacco influenzale.