Home » Fantacalcio News » Torino, ecco la nuova prima maglia per la stagione 2024/2025 | FOTO

Torino, ecco la nuova prima maglia per la stagione 2024/2025 | FOTO

Vanoli, nuovo allenatore del Torino per la stagione 2024/2025

Vanoli, nuovo allenatore del Torino per la stagione 2024/2025 (AGENCY)

Il Torino ha svelato la maglia “Home” che verrà indossata nella stagione 2024/2025 ispirata al simbolo della città, la Mole Antonelliana

Il Torino ha svelato la nuova divisa che verrà indossata nella stagione sportiva 2024/2025. La “Maglia Gara Home”, che verrà adoperata perlopiù nelle gare in casa, allo stadio Olimpico Grande Torino, mantiene la sua classica colorazione granata.

Particolarità della casacca sono i dettagli ispirati alla struttura architettonica della Mole Antonelliana, monumeto e simbolo della capoluogo del Piemonte. Una maglia che, dunque, si ispira alla storia e alla classe della città.

Così viene consolidato un legame unico tra il club e la città di Torino, tramite un prodotto singolare che vuole richiamare l’importanza del simbolo principe del capoluogo.

Il kit, realizzato in collaborazione con Joma, debutterà domenica 11 agosto nell’esordio stagionale casalingo contro il Cosenza per la gara di Coppa Italia.

“Torino ispira il Torino” per la nuova maglia home

Su tutto il tessuto è rievocata la trama architettonica della cupola che dal 1889 spicca nel cuore pulsante del capoluogo piemontese. Questa novità grafica si fonde con una trama composta da alcune “T” alternate con diverse tonalità di granata. Il modello presenta un doppio collo in tessuto, in parte a giro e in parte a V i cui colori sono ripresi anche nei bordi manica. In questa parte della divisa, emerge ancor di più la texture di stampo architettonico alternando due tonalità di granata. Il tessuto è uno jacquard puntinato, leggero e altamente traspirante, prodotto da fonti riciclate.
Per quanto riguarda i benefici dell’esercizio fisico, il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.

Nelle zone di massima sudorazione, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema FLATLOCK, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale infatti tutti i loghi sono applicati con il sistema JOMA SPORTECH.
Il motto “DNA TORINO”, elemento che ha caratterizzato la comunicazione del Club con l’inizio della nuova stagione sportiva 2024/25, trova spazio nella parte interna del colletto. Nella parte posteriore è presente la scritta “TORINO FC 1906”. Sempre sul retro della maglia, i numeri dei calciatori vedranno una trama che richiama la celebre “elica” del DNA emergere grazie alla tecnica Matt Gloss.
Nel segno della continuità, sulle maglie gara sono presenti Suzuki come Main Partner, Fratelli Beretta come Second Main Partner, Acrobatica come Back Partner e JD come Sleeve Partner.

Urbano Cairo, presidente del Torino Calcio
Urbano Cairo, presidente del Torino Calcio (IMAGE)

I prossimi impegni del Torino

La nuova squadra di Vanoli ha terminato le proprie amichevoli estive con un sonoro 3-0 sul Metz con le reti di Zapata, Lazaro e Ricci. Portando a casa la prima vittoria dopo il pareggio a reti bianche con il Lione e la sorprendente sconfitta per 2-1 contro la Cremonese.

Gli incontri ufficiali del Toro inizieranno l’11 di Agosto con la partita di Coppa Italia contro il Cosenza, per poi proseguire con un avvio di campionato abbastanza complesso. Nella prima giornata la squadra di Vanoli sarà ospite a San Siro contro il Milan, dove non vince dal lontano 1985. La seconda in casa contro l’Atalanta con la quale l’anno scorso il Torino fu autore della migliore partita stagionale e la volontà sarà sicuramente quella di ripetersi. Il mese di agosto terminerà con la trasferta in laguna contro il Venezia, ex squadra di Vanoli dove l’allenatore ha lasciato un gran ricordo.