Fantacalcio News

Torino, presentata la maglia away per la stagione 2023/2024 | FOTO

Tramite un comunicato ufficiale, il Torino ha presentato ai tifosi la nuova maglia Away valida per la stagione 2023/2024. Da oggi, 13 luglio, la divisa da gioco dei granata è disponibile in tutti gli store ufficiali del club, sia fisici che digitali. Andiamo a vedere la nuova maglia del Torino.

Torino, la nuova maglia away per la stagione 2023/2024

Attraverso i propri canali ufficiali, il club granata ha presentato la seconda divisa da gioco che sarà indossata da capitan Buongiorno e compagni nella prossima stagione 2023/2024. La maglia, in collaborazione con Joma, partner ufficiale da cinque stagioni, ha come tratto distintivo il bianco. Colore che, da diversi anni, accompagna i granata. Come si può notare dal video di presentazione sul colletto spicca il motto “OUR CITY. TOGETHER“, uno slogan pensato esclusivamente alle bellezze della città di Torino e al suo tifo passionale.

Nella nuova maglia da trasferta spiccano le finiture a costina di colore granata, il colletto e il bordo inferiore del retro della maglia. Nel bordo della manica sinistra è stato inserito lo slogan “SFT – Sempre Forza Toro. Nella manica destra, invece, spicca l’anno di fondazione del club, ovvero 1906. Il logo del Torino è presentato nella versione monocolore, ed è realizzato con una patch ricamo ad alta definizione.

C’è un’altra novità. Per ribadire il proprio impegno verso la cura dell’ambiente, la società granata ha pensato di realizzare le nuove divise da gioco in poliestere riciclato al 100%. Il tessuto, infatti, è stato recuperato da materiali già utilizzati, come le bottiglie in PET, e convertiti, poi, in materia prima. Il materiale scelto offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.

Per favorire le prestazioni dei calciatori che scendono in campo, in più, si è pensato di utilizzare un tessuto trattato con il sistema MICRO-MESH. Questa tecnologia garantisce traspirabilità, riducendo di gran lunga le zone soggette ad una maggiore sudorazione. Le cuciture, inoltre, sono state realizzate con il sistema FLATLOCK, che consente di evitare sfregamenti sulla pelle ed aumenta la sensazione di comfort.

Published by
Mauro Miglietta