La prima vittoria del Torino in campionato contro il Monza ha momentaneamente oscurato la vicenda legata a Sasa Lukic. Il centrocampista serbo non è stato convocato in seguito a delle incomprensioni con la società ma adesso qualcosa sembra essere cambiato. Nonostante l’assenza del numero 10 e capitano del Torino, la squadra di Juric ha iniziato bene il campionato, vincendo all’U Power Stadium di Monza contro la squadra neopromossa debuttante nel massimo campionato italiano. Dopo la mancata convocazione di Lukic è arrivato comunque il chiarimento con allenatore e squadra: le ultime sul capitano granata.
Anche nel post-partita di Monza-Torino Ivan Juric ha commentato il gesto di Lukic di lasciare l’allenamento come clamoroso, ma ha anche lasciato spazio a delle possibili giustificazioni da parte del giocatore. Lukic, però, ha chiesto scusa ai compagni e all’allenatore nella giornata di oggi e il clima nell’ambiente Torino si è calmato. Ora, il capitano è nuovamente pronto a mettersi a disposizione della squadra.
La situazione tra il Torino e il serbo sembra essere, almeno momentaneamente, rientrata e nei prossimi giorni si affronterà il tema rinnovo, visto il contratto in scadenza nel 2024. Un sospiro di sollievo anche per i fantallenatori che quest’anno hanno deciso di puntare su di lui.
In chiave mercato intanto il Torino continua a lavorare concretamente e sta sistemando gli ultimi dettagli con l’Ajax per Perr Schuurs. Il centrale olandese classe ’99 è atteso in Italia nelle prossime ore, al massimo domani mattina (martedì 16 agosto). Accordo per 9.5 milioni di euro +3,5 di bonus e il 15% sulla futura rivendita.
Nella giornata di domani svolgerà le visite mediche per poi firmare il nuovo contratto col Torino. Un nuovo rinforzo per la difesa di Juric è in arrivo. Nei prossimi giorni è prevista l’ufficialità.