Dopo tante settimane di attesa, finalmente ritorna la Serie A. La prima giornata si apre oggi 13 agosto, con due partite alle 18:30 e due alle 20:45. Fra le squadre interessate c’è il Torino, che affronterà fuori casa il Monza nel primo incontro di Serie A della squadra lombarda. Il Torino ha da poco pubblicato sul suo profilo Twitter l’elenco dei giocatori convocati per il match contro il Monza.
Tra i nomi che non figurano nella lista dei convocati ne spiccano quattro in particolare: Armando Izzo, David Zima, Sasa Lukic e Simone Verdi. Assente anche Buongiorno per via di una squalifica rimediata nell’ultima giornata della scorsa stagione. Lukic è escluso per questioni apparentemente legati al mancato rinnovo del contratto.
Indisponibili, infine, Zima e Vojvoda causa infortunio. Il ceco sta recuperando da una lussazione acromion claveare destra. Vojvoda invece ha accusato una lesione di primo grado al retto femorale.
Questa la lista dei convocati di Juric: Berisha, Bayeye, Segre, Sanabria, Pellegri, Rodriguez, Ilkhan, Vlasic, Singo, Lazaro, Adopo, Djidji, Ricci, Vanja, Wade, Aina, Garbett, Daronjic, Miranchuk, Linetty, Gemello.
Dalla lista dei convocati possiamo già provare a ipotizzare quale sarà l’undici titolare schierato da Juric, a partire dal modulo. Lo schema designato dovrebbe essere il 3-4-2-1. Sicuramente in porta giocherà Vanja Milinkovic-Savic. Pochi dubbi anche per quanto riguarda la difesa: Adopo, Djidji e Ricardo Rodriguez comporranno la retroguardia granata.
Spostandoci in mediana troviamo Aina e Singo sugli esterni, mentre a centrocampo Samuele Ricci e uno tra Ilkhan e Linetty. Qualche incertezza si ha anche per quanto riguarda la trequarti: dovrebbero scendere in campo Radonjic e Miranchuk, ma quest’ultimo è insidiato da Vlasic. I due centravanti giocheranno alle spalle di Sanabria, unica punta granata.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Adopo, Djidji, Rodriguez R.; Singo, Ricci S., Ilkhan/Linetty, Aina; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.