Torino-Lazio, le formazioni ufficiali: out Milinkovic-Savic per infortunio
Le formazioni ufficiali di Torino-Lazio, match valido per la sesta giornata di campionato: le scelte di Vanoli e Baroni
Il match delle 12:30 di domenica 29 settembre sarà tra il Torino di Paolo Vanoli e la Lazio di Marco Baroni, partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Il Torino arriva da un ottimo inizio di campionato. Le idee di gioco di Vanoli e i nuovi arrivati sembrano aver dato i loro frutti in queste prime cinque giornate.
La Lazio di Baroni ha avuto un inizio di campionato complicato. Nonostante ciò la squadra romana sembra aver trovato il giusto equilibrio con il nuovo allenatore.
La partita promette spettacolo tra due squadre che non rinunciano a giocare. Vediamo insieme quali sono state le scelte dei due allenatori in vista del match.
Come arrivano le due squadre
Il Torino di Vanoli è sicuramente una sorpresa di questo campionato. Fin da subito la squadra ha mostrato ottime idee in campo e rispetto alla passata stagione la squadra è riuscita ad ottenere buoni risultati già dalle prime partite. 3 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta. L’unico match perso attualmente dai granata è stato quello contro l’Empoli in Coppa Italia. Vedremo se la squadra torinese riuscirà a rimanere imbattuta. Non ce la fa Milinkovic-Savic: il portiere ha fatto delle prove nel riscaldamento ma non è in grado di giocare. L’infortunio è stato accusato dopo la partita contro l’Empoli: si tratta di una botta, da valutare meglio dopo gli eventuali esami strumentali.
La Lazio di Marco Baroni è alla ricerca di equilibrio. Nelle prime cinque giornate sono arrivate 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. La squadra ha acquistato diversi nuovi giocatori che stanno entrando sempre di più all’interno del progetto. In settimana è arrivata una vittoria netta contro la Dinamo Kiev. Vedremo se questo stimolerà la squadra a conquistare la terza vittoria in Serie A.
Le formazioni ufficiali di Torino-Lazio
TORINO (3-5-2): Paleari; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Tameze, Ilic, Sosa; Sanabria, Zapata. Allenatore: Paolo Vanoli
A disposizione: Donnarumma; Maripan, Walukiewicz; Dembele, Gineitis, Linetty, Pedersen, Vlasic, Adams, Karamoh, Njie.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Pellegrini, Patric, Vecino, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Tchaouna, Castrovilli, Mandas, Furlanetto, Marusic.