In arrivo all’Olimpico di Torino il match tra i padroni di casa e la Lazio: recentemente infatti sono state rese note le formazioni ufficiali della partita con le scelte dei due allenatori. La gara, valida per il recupero della 21ª giornata di Serie A, è un vero è proprio scontro diretto. I biancocelesti si trovano appena sopra gli uomini di Juric. Ottavi, a quota 37 punti. Si prospetta dunque uno scontro a viso aperto, con attacchi e giocato ambo le parti.
Momento di forma smagliante in casa Torino. L’ultima sconfitta è datata 29 dicembre: dopodiché, solo risultati utili alla classifica. 36 sono i punti nel bagagliaio granata, a poche lunghezze dalle posizioni valide per l’Europa. A spiccare, sicuramente, il dato dei gol subiti. Appena 3 nelle ultime 7 di campionato. Dato curioso se si considerano anche i vari problemi fisici che da inizio anno sono legati alla difesa di Juric. I granata sognano in grande. Vogliono concedersi il lusso di insidiare le squadre più forti del campionato.
I biancocelesti vengono da un periodo fatto di alti e bassi. Se in Champions League è arrivata la vittoria contro il Bayern Monaco, in campionato sono 2 le sconfitte nelle ultime 3 partite. Dato che fa salire a 9 i passi falsi della Lazio quest’anno. L’ottavo posto attuale potrebbe traballare molto presto se non si dona continuità ai risultati. In più, per la difesa, tornerà a disposizione Alessio Romagnoli. Rientrante a seguito della squalifica.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric.
A disposizione: Gemello, Popa, Pellegri, Rodriguez, Sazonov, Kabic, Okereke, Ricci, Tameze, Gineitis, Savva.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri.
A disposizione: Sepe, Pellegrini, Kamada, Pedro, Casale, Castellanos, Andre Anderson, Lazzari, Ruggeri, Coulibaly, Mango.