Problemi in casa Torino. Durante la trasferta in casa della Salernitana, valida per la 17a giornata di Serie A, Valentino Lazaro è stato costretto a uscire dal campo per infortunio. Dopo essersi fermato, l’austriaco ha subito chiesto il cambio, venendo sostituito da Ricardo Rodriguez. Di seguito i dettagli dell’infortunio di Lazaro e i tempi di recupero del giocatore del Torino.
Il terzino del Torino è uscito dal campo al 71′ minuto, scortato da due membri dello staff medico granata. L’ex Inter zoppicava vistosamente e non ha nemmeno provato a rimanere in campo, chiedendo subito la sostituzione alla panchina del Toro.
La causa dell’infortunio è una botta dura al ginocchio che Lazaro ha accusato in uno scontro di gioco. Di seguito il comunicato del Torino sulle condizioni di Lazaro: “Gli esami strumentali cui è stato sottoposto oggi Valentino Lazaro, post trauma contusivo-distorsivo al ginocchio nel corso della partita Salernitana-Torino, hanno evidenziato una lesione di alto grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori accertamenti clinici“.
In questa stagione al Torino Valentin Lazaro sta trovando, sicuramente, più spazio delle ultime stagioni. Con i granata, infatti, ha preso parte a 14 match in Serie A in cui ha fornito anche un assist. La sua media voto è pari a 5.96, mentre la fantamedia è di 5.88. La nota negativa per il fantacalcio sono state le 4 ammonizioni che ha rimediato in queste partite.
Oltre alle partite in campionato ha giocato anche 2 partite di Coppa Italia, entrambe da subentrato, in cui ha fornito un assist.
Nel mese di gennaio agli uomini di Juric rimangono 4 partite. Tre di queste le affronteranno in Serie A. Ospiteranno, infatti, la prossima lo Spezia. Dopo i liguri ci sarà il match contro la Fiorentina e per ultima la partita contro l’Empoli.
Oltre a queste ci sarà il turno di Coppa Italia, valido per gli ottavi di finale, contro il Milan.La squadra che passerà il turno, poi, affronterà la vincente di Fiorentina-Sampdoria.