Torino-Juventus, le probabili formazioni e i convocati
Il derby tra Torino e Juventus, in programma per la 32ª giornata di Serie A, è probabilmente la sfida più attesa del prossimo turno di campionato. Sabato 13 aprile, alle 18:00, l’Olimpico di Torino sarà il palcoscenico di questa sfida cruciale. Entrambe le squadre non possono permettersi errori: per il Torino è l’opportunità di superare momentaneamente la Lazio e raggiungere l’ottavo posto in classifica. Per la Juventus, una vittoria significherebbe tornare a vincere due partite di fila, cosa che non accade dalla partita contro il Lecce il 21 gennaio. Vediamo quali sono le probabili formazioni dell’attesissima gara di sabato.
I convocati del Torino
Portieri: Gemello, Milinkovic-Savic, Popa.
Difensori: Buongiorno, Lovato, Rodriguez, Sazonov.
Centrocampisti: Bellanova, Ciammaglichella, Ilic, Lazaro, Linetty, Masina, Ricci, Tameze, Vlasic, Vojvoda.
Attaccanti: Kabic, Okereke, Sanabria, Savva, Zapata.
La probabile formazione del Torino
Confermato l’ormai consueto 3-4-1-2 di Ivan Juric per il suo Torino, con Vanja Milinkovic-Savic a protezione della propria porta. Il terzetto di difesa dovrebbe essere composto da Vojvoda, Buongiorno e Masina. Bellanova è pressoché sicuro del posto sulla fascia destra, così come Rodriguez a sinistra. In mediana ci sarà Ricci, mentre l’altro posto sarà con molta probabilità di Linetty, che è in ballottaggio con Lovato. Con quest’ultimo Tameze avanzerebbe a centrocampo. Vlasic sarà schierato trequartista dietro la solita coppia d’attacco Sanabria-Zapata.
I convocati della Juventus
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djaló
Centrocampisti: Locatelli, Kostic, Mckennie, Miretti, Weah, Rabiot, Caviglia, Alcaraz
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Yildiz, Iling JR, Kean
La probabile formazione della Juventus
Milik è ancora alle prese con un infortunio. A disposizione di Allegri però, che dovrebbe affidarsi al 3-5-2, ci sono gli stessi titolari dell’ultima giornata di campionato. In porta, appunto, conferma per Szczesny. Davanti a lui difesa composta da Gatti e dal duo brasiliano Bremer–Danilo. Come esterni a tutto campo ci dovrebbero essere Cambiaso da una parte e Kostic dall’altra, mentre a centrocampo dovrebbero giocare Rabiot e McKennie, con Locatelli davanti alla difesa. In attacco, Vlahovic–Chiesa, entrambi a caccia di gol.
Torino-Juventus, le probabili formazioni
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Rodriguez; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri