Ha parlato Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia del Derby della mole tra Torino e Juventus, gara valida per la 10a giornata di Serie A. I bianconeri sono in piena crisi e lo dimostrano le due sconfitte rimediate in campionato contro il Milan e in Champions League contro il Maccabi Haifa, entrambe per 2-0. Il derby è sempre una partita a sé, può succedere di tutto in gare come questa. Di seguito, le parole di Allegri in conferenza stampa.
L’allenatore bianconero ha parlato così della stracittadina: “Domani è il derby, partita sentita da parte di tutti, difficile, il Toro è una squadra che aggredisce, che dà intensità. Complicata, come sono tutte le partite da giocare. Bisogna fare una partita attenta, corta, lavorare di squadra. Cercare di ottenere un risultato positivo. Ritiro? Non è una punizione, ma un momento per stare più insieme e trovare il tempo per fare più allenamenti. Quando mancano risultati si vede nero più di quello che è, quindi stare insieme e parlare può fare bene, anche se è sempre il campo a dare le risposte. Ho parlato con la squadra dopo Haifa convocandoli per la mattina dopo, siamo stati insieme. Nessun giocatore si è rifiutato“.
Poi, sulla formazione: “A seconda della partita e dello stato dei giocatori scelgo chi va in campo. Alcuni hanno bisogno di rifiatare a livello fisico ma soprattutto mentale, e su questo mi baso per fare la formazione. Poi dobbiamo solo fare una grande partita domani e fare risultato”.
Infine, l’opinione di Allegri sulla scelta degli attaccanti: “In rifinitura Kean aveva avuto un leggero fastidio, domani dovrò scegliere due tra Vlahovic, Milik e Kean”.