Arrivano ottime notizie per il Torino e per Ivan Juric in vista del derby della Mole contro la Juventus: Samuele Ricci è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’infortunio. Il centrocampista ha svolto l’ultima seduta interamente in gruppo ed è quindi pienamento convocato per la sfida contro i bianconeri. Difficile ora dire se sarà subito schierato da Juric. In ogni caso, però, il giovane italiano dovrebbe figurare tra i convocati per la sfida. Smaltita dunque la lesione al soleo sinistro per Ricci, che scalda i motori in vista di Juventus-Torino. Sarà infatti una sfida molto importante e delicata sia per i granata che per i bianconeri.
Di seguito la lista dei convocati di Ivan Juric per la sfida tra Torino e Juventus.
PORTIERI: Vanja, Gemello, Fiorenza
DIFENSORI: Schuurs, Gravillon, Buongiorno, Rodriguez, Djidji, Singo, Vojvoda, N’Guessan
CENTROCAMPISTI: Linetty, Adopo, Ilic, Ricci, Miranchuk, Bayeye, Radonjic
ATTACCANTI: Karamoh, Seck, Sanabria, Gineitis
La sfida di martedì sera tra Juventus e Torino è un vero e proprio scontro diretto per il settimo posto. Classifica alla mano, infatti, i bianconeri hanno un solo punto di vantaggio sui concittadini, a seguito della penalizzazione di 15 punti. Questo aumenta ancora di più il fascino di una sfida già molto sentita come il derby della Mole. Il Torino anti-Juve di Juric non dovrebbe discostarsi troppo dalla consuetudine. Nel 3-4-2-1 granata sarà il solito Milinkovic-Savic a difendere la porta.
Il baluardo al centro della difesa dovrebbe essere Schuurs, coadiuvato da Djidji come braccetto a destra e Buongiorno a sinistra. A tutta fascia dovrebbero agire Singo, reduce dalla rete del definitivo pareggio contro la Cremonese, e Rodriguez. In mezzo al campo Juric potrebbe decidere di non rischiare subito Ricci e di andare con la coppia Linetty-Adopo. Con Vlasic indisponibile, alle spalle dell’unica punta, che sarà quasi sicuramente Sanabria, potrebbero agire Miranchuk e Ilic.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Adopo, Rodriguez; Miranchuk, Ilic; Sanabria. All: Juric
Il Torino non ha una grande tradizione nei derby. Spesso i granata si ritrovano a vedere gioire i cugini rivali bianconeri. Per la squadra attualmente allenata da Juric, vincere una stracittadina è un evento più unico che raro. Infatti, bisogna impostare la macchina del tempo al 26 aprile 2015, quando Darmian e Quagliarella rispondono a Pirlo, per vedere un Torino trionfante nel derby della Mole.