Torino, Juric: “C’è il desiderio di arrivare più in alto classifica”
Al termine della gara tra Lazio e Torino valida per la 31ª giornata di Serie A, Ivan Juric ha parlato ai giornalisti nella consueta intervista in zona mista. I granata stanno vivendo una grande stagione. A confermare l’ottimo rendimento avuto fino a questo momento è arrivata una grande prestazione anche contro la Lazio. I biancocelesti infatti, sono una delle formazioni più in forma nell’ultimo periodo ma sono caduti in casa proprio contro il Torino con il risultato di 0-1.
La partita è stata sbloccata da un tiro dalla distanza di Ilic, che complice anche un intervento maldestro di Provedel riesce a siglare lo 0-1. Il match è stato molto combattuto. La Lazio ha tentato di imporre il proprio gioco, mentre il Torino provava a colpire con delle ripartenze. (leggi qui l’analisi degli assist della 31ª giornata).
Torino, l’intervista di Juric al termine della gara contro la Lazio
In apertura d’intervista, Juric ha commentato la prestazione della sua squadra: “Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo fatto gol, creato occasioni e sofferto poco contro una Lazio in grandissima forma. Direi vittoria super meritata. L’abbraccio finale con Radonjic? Lui ha fatto un percorso umano fantastico. Da ragazzo particolare e inaffidabile a persona molto seria, e questo cambiamento dà i suoi frutti sul campo. Fin dall’inizio abbiamo avuto un buon rapporto, poi c’è stata qualche difficoltà, ma ora è superata e ce la godiamo”.
Sui centrocampisti: “Ilic? Penso che tutta la squadra ha fatto una grande partita. Chiaro poi che primi 6 mesi ci mancava un centrocampista di piede sinistro, Linetty e Ricci sono entrambi destri. Con Ilic riesci a sviluppare gioco diversamente. Il ragazzo può crescere ancora tanto, ha grande potenziale”.
Sulla classifica: “Pochi stimoli in classifica? Con questi ragazzi non è difficile trovare stimoli, perché abbiamo tanta voglia di crescere nel gioco. Come successo anche a Verona, volevamo crescere tanto sotto il punto di vista del gioco. Vedo che i ragazzi si divertono moltissimo in allenamento. Poi chiaro che è il quarto anno che la storia si ripete, fai bene in campionato, poi smontano la squadra e devi ripartire da zero. C’è il desiderio di fare qualcosa in più in classifica“.
Sui tifosi del Torino: “Tifosi? Questi ragazzi meritano solo applausi, quello che è successo l’altra volta coi tifosi non me lo spiego. Vedo gran parte dei miei calciatori che sta facendo la miglior stagione della carriera, chiaro che quando indossi la maglia del Toro ti viene richiesto di più, però i ragazzi stanno facendo bene e meritano solo applausi, oggi è stato bello riceverli”.
Infine, Juric ha parlato del suo numero 9: “Sanabria? Ha fatto una grande partita oggi, di spessore. Ha fatto giocare bene la squadra, gli è mancato solo il gol. Da 3/4 mesi sta facendo benissimo, se fosse stato così fin da inizio stagione avrebbe già raggiunto la doppia cifra“.