Torino, Paro: “Passi avanti, ora ci aspetta il campionato. Su Radonjic…”
Il Torino non sbaglia e vince la partita contro il Palermo valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Il match, finito sul risultato di 3-0, si è sbloccato a favore dei granata solo nel secondo tempo. Decidono i gol di Lukic, Radonjic e Pellegri. Ora, la squadra di Ivan Juric dovrà affrontare il Cittadella a ottobre per i sedicesimi, ma il prossimo impegno sarà in campionato, contro il Monza, e si giocherà la sera del 13 agosto. Il viceallenatore della squadra, Matteo Paro, vice dell’allenatore croato, ha rilasciato un’intervista al termine del match: il suo commento nel postpartita.
Torino, l’intervista a Matteo Paro
Il vice di Juric ha parlato delle iniziali difficoltà del Torino, superate solo nel secondo tempo dell’incontro: “Le prime partite della stagione sono sempre complicate. Avevamo iniziato così così, ci abbiamo messo un po’ a prendere le misure, ma a inizio stagione è normale. L’importante era ritrovarsi e infatti nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio. Sono passi avanti, ora ci aspetta il campionato“.
Secondo Paro la ripresa della squadra nel secondo tempo è avvenuta grazie a una più accurata sistemazione in campo: “Ci siamo aggiustati a livello tattico. Nel primo tempo eravamo un po’ troppo vogliosi di fare e questo ci ha portati ad essere disordinati. Quando eravamo in fase di non possesso palla eravamo messi male e abbiamo rischiato qualche ripartenza. Nella ripresa abbiamo trovato le nostre giocate, abbiamo fatto sicuramente meglio“.
Il viceallenatore granata ha inoltre parlato di Nemanja Radonjic, nuovo giocatore del Torino preso in prestito dall’Olympique Marsiglia. Il serbo ha segnato al suo esordio in maglia granata proprio contro il Palermo, realizzando il gol del momentaneo 2-0: “È un ragazzo molto disponibile e con qualità importanti, un giocatore forte che può migliorare tanto. Sono contento che abbia fatto bene: impara sempre qualcosa in più, speriamo che continui così”.
Al termine dell’intervista Paro ha detto quali sono le sue sensazioni in vista di Monza-Torino: “Abbiamo una settimana per preparare al meglio la gara. Affronteremo una squadra che ha cambiato tanto, arrivano dalla Serie B e hanno entusiasmo. Sarà dura, dovremo lavorare e prepararci bene“.